Politica, Tricase

DE GIUSEPPE: “LE ADUNANZE SEDIZIOSE POLITICHE E LE FINTE PROTESTE CONTRO REGIONE E ASL.

Sono a Milano, per cui non so che mobilitazione c’è’ stata oggi a Tricase per protestare contro lo spostamento di alcune funzioni dell’ASL. Non so se Sindaco, assessori, consiglieri comunali e dipendenti tutti abbiano almeno chiesto il permesso per l’adunanza ai vigili o ai carabinieri con almeno tre giorni di anticipo, ma io vado al cuore del problema…Premetto che in tutta la mia vita non sono mai riuscito a far grandi differenze fra Tricase e Gagliano, ne’ fra Galatina e Lecce.

Magari la vera differenza sta nel fatto che non funziona bene il treno della sud est, perché in una grande città queste distanze sono più che normali. In ogni caso l’assenza di un’adeguata strategia rispetto alle esigenze funzionali dell’ASL da parte della nostra amministrazione è sotto gli occhi di tutti. Si è parlato per anni di una specie di cittadella della salute e invece gli uffici e vari dell’ASL sono dislocati in modo a volte super provvisorio in decine di locali fatiscenti.

Qui manca completamente la lungimiranza e la programmazione altro che andar sotto al dispensario e fare finta di protestare. Questa è una città senza piano regolatore, senza una visione d’insieme, senza idee innovative. Una classe politica indecente gestisce Tricase da sempre….Amen

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *