• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica, Tricase

Dell’Abate – “Tricase: “Faro o lanterna del Capo di Leuca”?

di Nunzio Dell’Abate

Uno dei primi atti della nuova Amministrazione di Castrignano del Capo è stato quello di recedere dall’Unione “Talassa – Mare di Leuca” con Tricase.

Nel deliberato, votato all’unanimità, i Consiglieri Castrignanesi premettono che <l’Unione si era prefissata la finalità di promuovere la progressiva integrazione dell’azione amministrativa fra i Comuni> e danno atto che <tale finalità non è stata raggiunta per una molteplicità di fattori, primo fra tutti la non contiguità dei relativi territori che ha portato a non sapere gestire le problematiche e gli interessi delle popolazioni di riferimento>.

L’Unione fu costituita nel settembre del 2001 dalla prima Amministrazione Coppola, il cui Sindaco nella relazione al Consiglio dell’epoca sottolineava <l’opportunità di incontro fra i due Comuni, i quali con questa Unione possono integrare e amplificare le risorse e potenzialità di entrambi i territori per poter crescere assieme e aggregare il Capo di Leuca>.

Ora non preoccupano tanto il fallimento degli obiettivi prefissati Continua a leggere su Il Volantino di Tricase

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *