• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica, Tricase, Tricase Porto

DELL’ABATE: TRICASE PORTO SBARRE APERTE PER I PARCHEGGI DI FRONTE ALLA CAPITANERIA.

Quello delle aree a parcheggio nelle marine è stato sempre il leitmotiv di noi della minoranza.
Quest’anno non ci siamo fermati alle proposte progettuali -mai prese in considerazione dall’Esecutivo cittadino- e siamo passati all’azione, conseguendo l’apertura al pubblico dell’ampio piazzale di fronte alla Capitaneria di Porto, nel nuovo bacino portuale, con accesso carrabile attiguo alla Rotonda.

Sbarre aperte, quindi, per i mesi di luglio e agosto dalle ore 21 alle ore 6 del giorno successivo e possibilità per chiunque di parcheggiarvi gratuitamente.
Ciò è stato possibile in quanto abbiamo preteso dagli uffici la piena esecuzione della determina n.651 del 25.6.12 che disciplina l’uso di quell’area e prevede, fra l’altro, proprio questa facoltà nel periodo estivo.
Certo ci vorrebbe della segnaletica e della illuminazione, idonee per indicare l’area adibita a parcheggio che altrimenti passa inosservata.
Ci sembra strano che gli amministratori tricasini non lo sapessero e non si siano attivati di conseguenza, vista la penuria di zone dedicate…

Il parcheggio è un servizio primario per il turista che, se inizia a girare a vuoto, non ci pensa due volte ad abbandonare le nostre coste e a tirare diritto.
Con le stazioni di bike sharing (servizio di biciclette pubbliche) -una già prevista dalla precedente amministrazione in piazza S.Angelo e le altre da individuarsi nei punti più strategici- e con il servizio navetta da e per le marine, il traffico specie a Tricase Porto si alleggerirà non poco, ma sarà comunque necessario intervenire con altre zone a parcheggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *