Cultura, Depressa, Storia, Tradizione, Tricase

DEPRESSA CON PIU’ VALORE, RICCHEZZA E MEMORIA STORICA

Nei leggii sono raccolti pezzi di storia, curiosità e aneddoti di alcuni dei luoghi di interesse storico artistico della frazione.

DEPRESSA DI TRICASE – Ottenute le autorizzazioni degli Uffici comunali preposti prima, e della Soprintendenza poi, l’Associazione Prometeo, nata con la finalità di promuovere e valorizzare il territorio, ha installato alcuni leggii vicino a luoghi di interesse storico artistico della frazione.

Nei leggii sono raccolti pezzi di storia, curiosità e aneddoti di alcuni dei luoghi di interesse storico artistico della frazione.

Un primo passo che vuole andare verso quell’idea di valorizzazione del nostro patrimonio e possa essere guida per il visitatore alla scoperta di Depressa.

Per Etta Musarò, membro del direttivo, “la promozione del territorio e della sua cultura può partire solo attraverso la sua conoscenza. Si è così voluto dare ai locali consapevolezza della ricchezza artistica del paese, e ai visitatori un aiuto che tra storia, aneddoti e curiosità, guidi con piacere alla scoperta dei beni di Depressa”.

Per Giuseppe Martella, segretario dell’associazione, “solo un primo passo di un percorso che vede come obiettivo quello di valorizzare ulteriormente le bellezze del nostro territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.