• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Depressa, Eventi, Turismo

DEPRESSA – SAGRA “DE LA PASTA FATTA A CASA” 17 AGOSTO 2017

DEPRESSA – I sapori antichi, il gusto e l’impegno di un’intera comunità saranno il filo conduttore della XVI Sagra “de la pasta fatta a casa” che si terrà stasera 17 agosto a Depressa.

Organizzata dalla Parrocchia, la sagra vede coinvolte le famiglie di un intero paese con lo scopo di ultimare e completare l’Oratorio “Giovanni Paolo II”.

La regina dei piatti è appunto la pasta fatta in casa, preparata con passione dalle nostre massaie in vari modi, con salsa di pomodoro, con ricotta forte e con cime di rapa.

Naturalmente non mancano altri piatti che ricordano i sapori antichi come fagioli, ceci, fave, pitta di patate, parmigiana, peperonata ecc..

Gli ospiti inoltre potranno gustare anche altre specialità  preparate nei vari stand, come carne arrosto, pezzetti di cavallo, dolci ecc..

Ci sarà anche uno Stand “Gluten Free” che vede coinvolta anche l’Associazione Italiana Celiachia.

La serata sarà allietata da un gruppo della musica popolare salentina di alto livello che risponde al nome di “Antonio AMATO ensemble”.

Negli anni la sagra è divenuta un punto cardine e un richiamo ormai irrinunciabile per turisti e locali. E’ infatti ormai uno degli eventi più attesi nell’estate del basso Salento.

Pertanto cari amici non mancate a questo appuntamento e  augurandovi una buona sagra a tutti , vi aspettiamo a Depressa…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *