Cronaca, Depressa

DEPRESSA, “COME SI PUÒ PRETENDERE UN PAESE BELLO, PULITO E ORDINATO SE NON LO SI RISPETTA?

DEPRESSA – La consigliera di maggioranza Francesca Longo con un duro post su facebook condanna l’ennesimo atto di inciviltà e vandalismo avvenuto a Depressa.

“Questa è la foto che ho ricevuto dopo aver segnalato un lampione fulminato. In realtà, era stato preso come bersaglio.

Proprio sulla piazzetta del Monumento dei Caduti, che dovrebbe essere un luogo che tutti noi dovremmo rispettare, perché ricorda i nostri caduti in guerra.

Purtroppo, non è la prima volta. Questo luogo è stato vittima di atti di vandalismo diverse volte e questo non può che amareggiarci.

Sono tanti gli sforzi che noi amministratori compiamo ogni giorno per rendere il paese bello, pulito e accogliente, per regalare nuovi spazi ricreativi, come il nuovo parco giochi di Via Erriquez, che ci auguriamo di terminare al più presto.

Vorrei che tutti comprendessero il valore di ciò che ci circonda e il lavoro speso per realizzare ogni minima cosa, solo in questa maniera, forse, potremmo evitare spiacevoli episodi di inutile vandalismo.

Credo, che oggi, più che mai, sia necessario un approccio globale al tema dell’educazione civica, perché si educhi, concretamente, ai valori del rispetto e del senso del dovere.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *