Attualità, Moda, Salento

“DIOR” SCEGLIE LECCE PER PRESENTARE LA NUOVA COLLEZIONE

SALENTO – “Ho il piacere di annunciare che “Christian Dior” – prestigiosa e celebre società dell’alta moda – ha scelto Lecce e la Puglia per la presentazione della nuova collezione di primavera. Una scelta fortemente voluta da Maria Grazia Chiuri – direttrice creativa della maison – e Pietro Beccari – presidente e ceo di Dior – che ringrazio per questa straordinaria opportunità data alla nostra città e alla regione tutta.

Nel mese di maggio i riflettori della moda internazionale saranno accesi quindi su Lecce:
una novità assoluta che equivale ad una promozione a livello mondiale della nostra città.
Basti pensare che negli ultimi anni le sfilate di primavera hanno visto Dior a Marrakech e Los Angeles.

Questo l’annuncio del Sindaco di Lecce Carlo Salvemini sul proprio profilo facebook.

E’ la prima volta che una grande societa’ dell’alta moda sceglie Lecce e il Salento per presentare la nuova collezione.

La direttrice artistica delle collezioni femminili dal 2016 della maison “Dior” e’ la salentina Maria Grazia Chiuri di chiare origini Tricasine, già insignita il primo luglio scorso, della “Légion d’Honneur” (LEGGI QUI) che è la più alta onorificenza che la Francia attribuisce ai suoi cittadini, ma anche a personalità straniere che si siano particolarmente distinte nel proprio campo.

Nata a Roma nel 1964, oggi la stilista decide di tornare lì dove tutto è iniziato: i suoi genitori, di origini pugliesi, possiedono infatti una sartoria a Tricase, in provincia di Lecce, dove Maria Grazia, ancora giovanissima, entra in contatto con il mondo della moda.

L’inizio di un percorso che la porterà a diventare, nel 2016, la prima donna alla guida della prestigiosa Maison.

Il luogo scelto per allestire la passerella è piazza Duomo, le modelle sfileranno con lo sfondo della meravigliosa cattedrale. Probabile data il 9 maggio.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *