• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Incendio, Marina Serra, Tricase

DOMATO L’INCENDIO A MARINA SERRA

MARINA SERRA – Dopo circa quattro ore i Vigili del Fuoco del distaccamento di Tricase hanno avuto la meglio sul vasto incendio che si era sviluppato nella mattinata di oggi sulla Montagna del Calino a Marina Serra in direzione Santa Maria di Leuca. (Leggi qui).

Per agevolare il lavoro dei caschi rossi i Carabinieri della Compagnia di Tricase e la Polizia Municipale di Tricase avevano chiuso al traffico la litoranea per il troppo fumo.

In un primo momento era stata attivata la procedura per richiedere l’intervento dei Canadair in quanto le fiamme alimentate dal forte vento hanno avuto gioco facile sulla vegetazione e sugli alberi colpiti dal tornado del 25 novembre scorso (Leggi qui).

Ad aiutare i Vigili del Fuoco a domare il grosso incendio ci ha pensato il vento che, cambiando direzione, soffiando quindi sulle zone gia’ bruciate in precedenza ha agevolato il faticoso compito dei pompieri che hanno evitato l’intervento dei mezzi aerei.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *