La famiglia del 17enne di Patu’, il ragazzo vittima di un incidente stradale lo scorso 1° maggio (leggi qui) e dichiarato morto nei giorni successivi, (leggi qui) ha autorizzato la donazione degli organi, vincendo così in qualche modo almeno una parte dell’immenso dolore per la perdita del figlio.
Questa mattina intorno alle 6 sono iniziate le operazioni di prelievo di organi al “Vito Fazzi” di Lecce, terminate poco dopo.
Un nuovo cuore batterà in un piccolo paziente del “Bambin Gesù” così come un rene migliorerà la vita di un altro piccolo in attesa di trapianto nella stessa struttura di Roma. Ed ancora altre vite salvate: il pancreas sarà trapiantato a Pisa, il fegato a Bergamo e l’altro rene a Milano.
“Condividiamo lo straziante dolore dei genitori e dei parenti tutti. Porgiamo loro le nostre condoglianze. Non ci sono parole che possono lenire il loro dolore. Li ringraziamo per il loro esempio di solidarietà, così come ringraziamo tutti gli operatori coinvolti nelle operazioni di prelievo”. Questo il ringraziamento della Asl.