• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Lavoro, Salento, Turismo

DUE CORSI DI ALTA FORMAZIONE PER FIGURE PROFESSIONALI NEL TURISMO

La Fondazione Parco Culturale Ecclesiale “Terre del Capo di Leuca – De Finibus Terrae”, partner della Fondazione Istituto Tecnico Superiore Regionale per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato, comunica nell’ambito del Biennio Formativo 2016-2018 sono aperte le iscrizioni per la selezione dei percorsi biennali di alta formazione per: Tecnico Superiore per la gestione e il management di strutture e servizi dell’offerta turistico – ricettiva e Tecnico Superiore per la gestione delle aziende ristorative e per il marketing delle produzioni tipiche e della cultura del gusto, entrambi aventi come Figura Professionale Nazionale di riferimento 5.1.2. Tecnico Superiore per la Gestione di Strutture Turistico – Ricettive.

Ai  due corsi, previa selezione, sono ammessi 25 allievi per ciascuno e le attività formative avranno inizio il 31 ottobre 2016. Possono iscriversi alla selezione giovani e adulti in possesso del Diploma di Istruzione Secondaria Superiore o di titolo equipollente che siano interessati ad intraprendere un percorso nel settore del Turismo Allargato applicando le tecnologie innovative della multimedialità e della comunicazione. La Fondazione Istituto Tecnico Superiore Regionale per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato organizzerà presso la propria sede Legale dei Corsi di preparazione per le prove di ingresso.

La domanda, completa di allegati, firmata in originale dovrà essere esclusivamente: consegnata a mano presso la sede della Fondazione in via N. Cataldi 48/A a Lecce; inviata via mail in formato PDF all’indirizzo di posta elettronica: segretariatogenerale@itsturismopuglia.gov.it; spedita a mezzo posta con raccomandata A/R al seguente indirizzo: “Fondazione ITS – Istituto Tecnico Superiore per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato” – Via Nicola Cataldi, 48/A – 73100 Lecce”,  entro e non oltre la data di scadenza del 10 ottobre 2016. Farà fede il timbro di spedizione. La domanda si intenderà pervenuta nei termini ove rechi un timbro di spedizione anteriore o pari alla data di scadenza.

Il Diploma di TECNICO SUPERIORE corrisponde al V livello del Quadro Europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (EQF), rilasciato ai sensi dell’art. 8, comma 1, del D.P.C.M. 25 gennaio 2008. I diplomi di Tecnico Superiore costituiscono anche titolo per l’accesso ai pubblici concorsi ai sensi dell’art. 5, comma 7, del D.P.C.M. 25 gennaio 2008.  Il titolo di studio in uscita di entrambi i corsi permette l’accesso al riconoscimento di Crediti Formativi Universitari (CFU),secondo la normativa vigente e si rinvia al Decreto Attuativo di cui all’art. 14 comma 3 della legge 30/12/2010 n. 240 e successive. I crediti permettono una eventuale prosecuzione degli studi su percorsi formativi coerenti con quello frequentato.

Maggiori dettagli sono indicati su i due bandi, pubblicati sul sito ufficiale della Fondazione ITS per l’Industria dell’Ospitalità e del Turismo Allargato – www.itsturismopuglia.gov.it, dove è possibile scaricare l’Allegato 1, valido per entrambi i corsi. Tale pubblicazione rappresenta l’unica forma di pubblicità legale. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: Segretariato Generale Fondazione ITS IOTA Sviluppo Puglia c/o I.I.S.S. “De Pace” – II° piano – Viale Marche 73100 Lecce (Puglia) Tel./Fax 0832 346787 Mobile 338 2713101 – www.itsturismopuglia.gov.it segretariatogenerale@itsturismopuglia.gov.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *