Cronaca, Terremoto

DUE SCOSSE DI TERREMOTO IN ALBANIA, TREMA ANCHE IL SALENTO

PUGLIA – Due forti scosse di terremoto, rispettivamente di di magnitudo 5.8 e 5.3 hanno interessato la  costa albanese settentrionale a circa 6 km da Durazzo alle ore 16:04 e 16:15. Entrambe le scosse hanno avuto una profondita’ di circa 20 km.

Il terremoto e’ stato avvertito chiaramente in tutto il Salento e nelle province di Brindisi e Taranto, in particolar modo ai piani alti delle abitazioni.

Tantissime le telefonate giunte a cetralini dei Vigili del Fuoco e in molti hanno postato sui social l’allarme. Al momento non ci sono danni a cose e persone.

I media locali riferiscono che in un paese tra Durazzo e Tirana due persone sarebbero rimaste ferite e alcune abitazioni sarebbero crollate e che in alcune zone della città di Durazzo manca al momento l’elettricità. Un palazzo sarebbe stato evacuato a Tirana per i danni ingenti riportati.

La gente non rientra nelle case e rimane in strada.

Questi i paesi interessati dalle forti scosse: Bulgaria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Kosovo, Montenegro, Serbia, Macedonia del Nord e Albania.

 

 

1 Comment

  1. Per ora solo chiacchiere.
    Spero almeno che gli oliveti non siano oggetto di speculazione e restino vincolati come zone agricole per i prossimi decenni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *