Economia, Salento

E’ MARIO VADRUCCI IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI LECCE

SALENTO – Il Consiglio camerale, nell’odierna seduta di insediamento, lo ha eletto per acclamazione, manifestando una forte coesione.

La riunione, presieduta come da regolamento dal componente più anziano Luigi Sansò, è stata aperta dall’intervento del Presidente e Commissario straordinario uscente, Vincenzo Benisi che, con emozione, ha ringraziato la struttura camerale ed in particolare il Segretario Generale Francesco De Giorgio per averlo coadiuvato nello svolgimento degli impegni istituzionali dell’ultimo complesso biennio ed ha rivolto un messaggio di augurio ai componenti della nuova assise camerale di cui anch’egli continuerà a far parte in qualità di consigliere.

Subito dopo, all’unanimità, si è passati all’elezione del Presidente Vadrucci che guiderà l’ente camerale per il prossimo quinquennio.

Mario Vadrucci, 65 anni, è nato e vive a Nociglia (LE). E’ espressione storica di Confartigianato e, dal 2014, ricopre l’incarico di Direttore generale di INAPA, l’Istituto Nazionale di Assistenza e di Patronato per l’Artigianato. E’ stato componente della precedente Giunta camerale leccese e vanta una lunga e significativa esperienza professionale e di rappresentanza negli ambiti istituzionali provinciali e regionali. E’ stato componente del Consiglio regionale della Puglia per due consiliature, Presidente del Comitato Regionale di Artigiancassa, Presidente dell’Ente Bilaterale Regionale Puglia, componente del Consiglio d’Amministrazione della Fiera del Levante di Bari nel periodo 2000 – 2005 e componente della Cassa Edile e Scuola Edile della provincia di Lecce.

  “Siamo pronti ad intraprendere il nuovo percorso, facendo tesoro delle esperienze precedenti e mettendo a frutto le competenze che questo nuovo Consiglio camerale esprime “ – ha dichiarato il neo Presidente Mario Vadrucci – “C’è forte volontà di dare supporto allo sviluppo del nostro sistema economico, soprattutto in questa delicata fase di ripartenza, in cui si rende indispensabile elaborare ed attuare strategie trasversali di rilancio economico post pandemia; c’è condivisione di intenti e di obiettivi e questo sarà certamente uno dei punti di forza, su cui faremo leva per far crescere la Camera di Commercio di Lecce nel suo essere punto di riferimento strategico, interlocutore autorevole ed amministrazione aperta, efficiente ed innovativa. Saremo al fianco delle imprese, delle professioni, delle Istituzioni, per fronteggiare le difficoltà e per cogliere le opportunità, in particolare quelle offerte dai recenti interventi nazionali ed europei. Ringrazio le colleghe ed i colleghi componenti del Consiglio per la fiducia che mi hanno manifestato e sono grato a Vincenzo Benisi per l’impegno, per il senso di responsabilità con cui ha guidato l’Ente camerale nella tempesta dell’emergenza sanitaria; la sua autorevole competenza rappresenta un elemento su cui è importante poter fare affidamento all’interno del nuovo Consiglio camerale. Ci metteremo subito al lavoro per dare concretezza al nostro impegno; con l’elezione della Giunta completeremo l’iter di formazione degli Organi camerali e l’Ente sarà pienamente operativo nella sua collegialità”.

Il nuovo Consiglio della Camera di Commercio di Lecce, nominato con Decreto del presidente della Giunta Regionale n. 11 del 19.01.2022 e insediatosi oggi, è composto dai seguenti 25 Consiglieri:
– PER IL SETTORE “AGRICOLTURA”: De Sario Aldo – Accogli Benedetto.
– PER IL SETTORE “ARTIGIANATO”: Vadrucci Mario – Dell’Orco Floriana – Natale Maurilio – Vitulano Sergio
– PER IL SETTORE “INDUSTRIA”: Benisi Vincenzo – Mandurino Stefania – Petracca Giuseppe
– PER IL SETTORE “COMMERCIO”: Sansò Luigi – Schipa Antonio – Pastore Federico – Casilli Patrizia – Sabato Tommaso
– PER IL SETTORE “COOPERATIVE”: De Giorgi Marcello
– PER IL SETTORE “TURISMO”: Mazzotta Eleno – Maglio Maurizio
– PER IL SETTORE “TRASPORTI E SPEDIZIONI”: Taurino Carlo
– PER IL SETTORE “CREDITO E ASSICURAZIONI”: Buscicchio Mauro
– PER IL SETTORE “SERVIZI ALLE IMPRESE”: Magurano Antonio – Vitali Emanuela – Puzzovio Luigi
– PER LE “ORGANIZZAZIONI SINDACALI”: Fragassi Valentina
– PER LE “ASSOCIAZIONI CONSUMATORI E UTENTI”: Presicce Alessandro
– PER I “LIBERI PROFESSIONISTI”: Venneri Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.