• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cinema, Cultura, Solidarieta', Specchia

EMERGENCY: A SPECCHIA UNA SERATA DEDICATA ALLE PRATICHE DI PACE

Si terrà domenica 6 novembre 2016 a partire dalle ore 20,00 presso la sede del Forum dei Giovani (ex Centro Capsda, in via XXV Aprile a Specchia, nei pressi del Comune) il primo di tante iniziative volute e organizzate dal Forum dei Giovani di Specchia.

Una serata dedicata alle pratiche di pace di Emergency, un’associazione indipendente,  che offre cure medico- chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. In viaggio fra i progetti in Italia e nel mondo dell’associazione umanitaria fondata da Gino Strada nel 1994  inizierà con la proiezione del film “Domani torno a casa”, per la regia di Paolo Santolini e Fabrizio Lazzaretti. Il film, presentato al Festival del Cinema di Venezia del 2008, documenta l’attività di Emergency in luoghi devastati dalla guerra e dalla povertà, come Afghanistan e Sudan, attraverso le storie di Murtaza, bambino afgano di 7 anni ricoverato presso il centro chirurgico di Kabul dopo essere stato ferito da una mina antiuomo, e di Yagoub, ragazzo sudanese di 15 anni, ricoverato al centro cardiologico di Khartoum.

Ospite e relatrice della serata Nunzia BAGLIVO, Medico Competente del lavoro di tutta l’associazione Emergency.  La dottoressa, da quindici anni socia, è tra i fondatori del gruppo di Rovigo, nato nel 2001, che ha coordinato per sette anni e da alcuni anni è coordinatore dell’area Salento.

Un appuntamento nel segno della sensibilizzazione, per promuovere una cultura di  pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani, organizzato in collaborazione con Emergency e al quale non si può proprio mancare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *