• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Politica, Provincia di Lecce, Regione Puglia, Salento, Tricase

EMERGENZA MALTEMPO NEL SALENTO: INCONTRO PRESIDENTE MINERVA E SINDACI OGGI A TRICASE.“A BREVE TAVOLO DI COORDINAMENTO”

TRICASE – Nella mattinata di oggi, il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva ha incontrato i sindaci delle Comunità colpite duramente dal maltempo abbattutosi ieri, domenica 25 novembre, nel Basso Salento. 

“Abbiamo ritenuto opportuno convocare questo primo tavolo di confronto per coordinare tutti gli Enti interessati sul da farsi per fronteggiare l’emergenza e per avviare anche le procedure per la richiesta di risarcimento dei privati. Il compito della Provincia sarà quello di essere “cerniera istituzionale” fra Amministrazioni e istituzioni superiori”, dichiara il presidente Minerva.

E aggiunge: “Nelle prossime ore, grazie al lavoro della Prefettura, si riunirà il tavolo di coordinamento al fine di raccogliere tutte le informazioni necessarie sulle stime dei danni subiti da pubbliche amministrazioni e privati”. 

Ringrazio il presidente Emiliano per la tempestività con cui la Regione Puglia ha messo a disposizione degli Enti interessati risorse e mezzi per affrontare al meglio l’emergenza”, conclude.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *