• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Eventi, Musica, Salento

ESCO DI RADIO LIVE FESTIVAL 2015 – 25 – 31 LUGLIO, 1 E 12 AGOSTO, 13 SETTEMBRE.

25 e 31 luglio, 1 e 12 agosto, 13 settembre

Alessano, Lucugnano Specchia e Miggiano ospitano:

Esco di Radio LIVE Festival 2015

4° edizione

Torna, anche quest’anno, Esco di Radio LIVE il festival musicale interamente dedicato alle produzioni salentine e pugliesi. Saranno quattro gli appuntamenti con la kermesse organizzata daMondoradio Tuttifrutti e dall’Associazione Culturale masMEDIA Officine Creative, che coinvolge alcuni tra gli artisti più rappresentativi del movimento musicale del nostro territorio.

Si parte Sabato 25 luglio ad Alessano dove, in occasione della Festa Patronale di San Trifone, ilFestival Esco di Radio LIVE presenterà il concerto di Moods e Boom Da Bash. I Moods hanno appena pubblicato il nuovo singolo “B-Come” e sono al lavoro per la realizzazione del loro primo album. La band guidata da Stefano Scuro, giovedì 2 luglio sarà ospite del Rock in Roma, dove aprirà il concerto dei Chemical Brothers. I Boom Da Bash tornano con un nuovo tour nel quale presenteranno “Radio Revolution”, il nuovo disco (uscito il 16 giugno scorso) che vede le collaborazioni con Alessandra Amoroso, J-Ax e i Bluebeaters. Il nuovo spettacolo della band salentina si preannuncia stellare.

Il 31 luglio e 1 agosto il Festival si sposta di pochi chilometri nella vicina Lucugnano ospite diSlow Sud – Arti, Musica e Produzioni a Km0. Venerdì 31 luglio sul palco di Piazza Comi spazio al teatro-canzone di P40 e Donna Lucia, al DJ e Producer Larssen, al secolo Gabriele Panico (che per Esco di Radio sta realizzando una produzione esclusiva) e Il Genio, band guidata dai salentiniGianluca De Rubertis e Alessandra Contini. Sabato 1 Agosto sarà la volta dell’eclettico cantautoreRaffaele Vasquez, de La Municipàl (progetto di Carmine e Isabella Tundo) e degli Opa Cupache portano in tournè il nuovo disco “Baluardo”, ultima produzione della “banda” guidata dal maestro Cesare Dell’Anna.

Mercoledì 12 Agosto si torna sul palco della suggestiva Notte Bianca di Specchia, in Piazza Del Popolo. In apertura di serata ci sarà un’esibizione musicale degli allievi delle Officine Musicali di Salve. A seguire animazione a curi dei DJ di Mondoradio Tuttifrutti che faranno ballare tutti fino all’una circa quando partirà ufficialmente il Festival Esco di Radio LIVE con Carolina Bubbico, poliedrica artista leccese reduce dal successo sanremese (dove ha diretto l’orchestra per Il Volo,vincitori tra i Big e per l’esordiente Serena Brancale). La Bubbico porta in tour i brani del suo primo albun “Controvento”. A seguire l’imperdibile concerto dei Radiodervish appena usciti con il loro undicesimo album “Cafè Jerusalem”. I Radiodervish, guidati da Nabil Salameh e Michele Lobaccaro guideranno il pubblico in un viaggio magico tra i profumi, i suoni e le emozioni di Gerusalemme, città dai mille volti e mille contraddizioni. A chiudere la serata musicale il rock&roll deiCrickets.

Sabato 13 settembre il festival si chiude a Miggiano con il concerto dei The Clipper (da poco usciti con il loro lavoro d’esordio “Second hand market”) e i Super Reverb capitanati dall’energicoJessy Maturo.

Nelle precedenti edizioni Esco di Radio LIVE Festival ha ospitato artisti come: Cesare Dell’Anna e Tarantavirus, Crifiu, Muffx, Granma, Trio d’Eau, ‘u Papadia, Camden Trio, Super Reverb, I Misteri del Sonno, Aedo, P40, Eneri, Insintesi & Miss Mykela, Alessia Tondo, Toromeccanica, Bundamove, Shotgunbabies, Resina Sonora, Wallop’n’dust, Claudia Casciaro, Massimo Donno, Mino De Santis, Clara Romita, Sofia Brunetta, Carolina Bubbico, La Chirurgia Etica, Moods e altri ancora. Diverse le località che hanno ospitato i live nati da un’idea nata negli studi di Mondoradio.

Esco di Radio è lo spazio radiofonico che Mondoradio Tuttifrutti, storica emittente salentina,dedica alla musica salentina e pugliese. La trasmissione propone ospiti in studio, interviste, showcase, live acustici e speciali. Il Disco Esco di Radio da spazio, ogni settimana, ad una novità discografica. Tre passaggi al giorno per sette giorni, sono uno spazio unico nella radiofonia pugliese. Con il progetto Esco di Radio, Mondoradio si propone di dare impulso e visibilità alle numerose proposte musicali del nostro territorio. La trasmissione, ideata da Nicola Pizzuto eSimone Coluccia (che tutt’oggi la conduce) è giunta alla sua quinta stagione.

Tutti gli appuntamenti di Esco di Radio LIVE Festival sono ad ingresso libero e vengono trasmessi in diretta radiofonica su Mondoradio Tuttifrutti che, grazie allo streaming, consente di poter ascoltare i live anche sul web.

Esco di Radio LIVE Festival è un EVENTO NO TAP ed è realizzato in collaborazione con Città di Tricase, Comune di Alessano, Comune di Miggiano, Comitato Festa Patronale Alessano, NeoPatt – Tu Non Conosci il Sud, Coolclub e Ude Eventi.

Altre info sulla pagina facebook ufficiale di Esco di Radio all’indirizzo:

https://www.facebook.com/escodiradiolive?fref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *