• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Lucugnano, Provincia di Lecce, Tricase

FIRMIAMO TUTTI LA PETIZIONE PER SALVARE PALAZZO COMI

Il Comitato Pro Palazzo Comi – Casa della Cultura lancia, oggi, una petizione rivolta a Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, e a Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia:

https://www.fare.progressi.org/petitions/palazzo-comi-bene-comune

“Continuiamo a chiedere (e continueremo a farlo) che Casa Comi ritorni ad essere Luogo di Cultura per la tutela del nostro Patrimonio storico e artistico e perchè rivendichiamo un nuovo paradigma di sviluppo per tutto il territorio salentino.

Il silenzio della Provincia di Lecce in merito al bando è divenuto assordante ed è espressione e sintomo di un progetto politico di distruzione del territorio, di un modello di sviluppo anacronistico e fallimentare volto agli interessi privati o semi-privati, di un totale rifiuto del confronto con le comunità locali.

Ci opponiamo, fermamente, alla mercificazione della qualità della nostra vita anche nelle forme culturali.

Desideriamo vivere le nostre città socializzando; sogniamo di superare l’isolamento che ognuno di noi vive nei propri territori; vogliamo che le comunità tutte del basso Salento ritrovino in Casa Comi la propria casa: una Casa della Cultura.

Ringraziamo “Progressi. L’Italia in movimento” per aver deciso di ospitare la nostra petizione.

Ora chiediamo a tutti e tutte voi di condividere un’idea, un sogno: un nuovo modello di sviluppo è possibile e sta a noi costruirlo.

#occupiamocidicultura

https://www.fare.progressi.org/petitions/palazzo-comi-bene-comune

Comitato Pro Palazzo Comi – Casa della Cultura

occupiamocidicultura@gmail.com

380/4580810

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *