• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cronaca, Puglia, Salento

FORTE SCOSSA DI TERREMOTO AL LARGO DI OSTUNI AVVERTITA IN TUTTO IN SALENTO

PUGLIA – Un terremoto di magnitudo ML 4.0 è avvenuto nella zona: Costa Adriatica Brindisina (Brindisi), alle ore 00,30 circa  del 24 marzo 2018.

La scossa, breve ma abbastanza intensa, dalle prime informazioni che arrivano dal INGV CENTRO​ NAZIONALE ​TERREMOTI, è stata di magnitudo 4 sulla scala Richter, ed ha avuto epicentro in mare in prossimità della costa pugliese, nei pressi di Ostuni, Carovigno, in provincia di Brindisi.

I comuni più vicini all’epicentro sono Carovigno, Ostuni e San Vito dei Normanni dove la gente ha segnalato sui social di aver sentito un boato e poi una forte scossa che ha fatto tremare finestre e lampadari.

La scossa sismica è stata avvertita in un raggio abbastanza ampio, in particolare nella provincia di Brindisi, dove molta gente è scesa in strada per lo spavento, in quella di Lecce, Taranto, e nel barese, specialmente nella zona centrale e meridionale della provincia di Bari.

Tremore avvertito anche nel capoluogo barese per alcuni secondi. Il sisma ha avuto una profondità di circa 30 km

 Non si segnalano attualmente danni a cose o persone. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *