• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Religione, Societa'

GIUBILEO: IL VESCOVO ANGIULI APRE LA PORTA DELLA MISERCORDIA DOMENICA 13 A S.M. DI LEUCA

Papa Francesco ha introdotto un’importante novità per il Giubileo della Misericordia. Per la prima volta viene celebrato il rito di apertura della Porta Santa della Misericordia anche nelle singole diocesi, in particolare nella Cattedrale o in una Chiesa particolarmente significativa o in un Santuario di particolare importanza.

Dopo l’apertura dell’Anno Santo di martedi’ 8 dicembre, festa dell’Immacolata come previsto dalla Bolla di indizione Misericordiae vultus, con il Papa che ha attraversato la Porta santa della basilica di San Pietro, la domenica successiva, il 13 dicembre, è previsto però che un’analoga «Porta del Giubileo» venga aperta in tutte le cattedrali del mondo, e anche in altre chiese stabilite da ogni vescovo per la sua diocesi. Il Papa ha voluto sottolineare che «il Giubileo sarà celebrato a Roma così come nelle Chiese particolari quale segno visibile della comunione di tutta la Chiesa».

Anche la Diocesi di Ugento – Santa Maria di Leuca aprira’ la Porta della Misericordia della basilica di Santa Maria di Leuca, Domenica 13 dicembre alle ore 18:00 con una celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Vito Angiuli.

img_archivio1972015121424

 

Queste le Porte Sante aperte in Provincia di Lecce:

Cattedrale di Lecce;  Cattedrale di Ugento;  Santuario Santa Maria di Leuca;  Basilica Cattedrale di Otranto;  Santuario della Madonna del Rosario di Pompei Castro Marina;  Santuario Maria Santissima di Montevergine Palmariggi; Santuario Maria Santissima dell’Abbondanza Cursi;  Chiesa Santa Maria della Consolazione Martano;  Cattedrale di Nardò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *