TRICASE – In concomitanza con le festività natalizie gli studenti del Liceo Statale “Girolamo Comi” hanno organizzato una raccolta volontaria di beni di prima necessità da donare alla CARITAS DIOCESANA. Nelle giornate di martedì e mercoledì i ragazzi hanno proceduto alla raccolta volontaria delle singole donazioni che nella mattinata di domani, giovedì 22 dicembre, verranno consegnate al Direttore della Caritas Diocesana Don Lucio Ciardo.
Assieme ai beni di prima necessità verrà versato un contributo economico a sostegno della “Locanda della fraternità” sita in Tricase in via Galvani.
Queste iniziative di solidarietà a sostegno dei più bisognosi sono l’ennesima dimostrazione di vicinanza del nostro liceo al territorio. Continua, con queste iniziative, la collaborazione del Liceo Comi con la Caritas che prevede anche la partecipazione degli studenti alle iniziative della stessa, in particolare in ambito di sostegno alle attività di volontariato e avviamento dei PCTO – Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento.