Helen Mirren, Salento, Tiggiano

HELEN MIRREN, OSPITE DI ALBERTO ANGELA DONA IL COMPENSO RAI A TIGGIANO PER LA CURA DELL’AGRUMETO DI PALAZZO SERAFINI SAULI

TIGGIANO – “L’amore di Helen Mirren per il nostro borgo è tanto, così come la sintonia su tanti temi importanti.”

Il compenso della sua collaborazione di ieri sera con Alberto Angela, su Rai 1, è stato donato interamente al nostro Comune per la cura dell’agrumeto storico di Palazzo Serafini Sauli.

“Un grazie grande per questo ennesimo atto d’amore per la nostra cultura e per l’ambiente. Non certo scontato come molti potrebbero pensare.

Così il sindaco di Tiggiano Giacomo Cazzato Aretano sul proprio profilo facebook, che mette ancora una volta in evidenza lo sconfinato amore di Helen Mirren per il Salento.

Helen Mirren ha partecipato alla puntata di “Ulisse: il piacere della scoperta” di Alberto Angela dedicata alla regina Elisabetta II.

Non è la prima volta che Helen Mirren dimostra il suo attaccamento per il Salento. Nel settembre 2019 , la Contadina Salentina che coltiva melograni, non esitò a sporcarsi le mani pulendo dai rifiuti un tratto di strada di campagna.

“Ho raccolto la spazzatura dalla strada in Italia, io e mi sorella ci abbiamo messo un’ora e abbiamo ripulito un lungo tratto. È una cosa semplice, ma fa una grande differenza. Per favore, non buttate la spazzatura”.

Prima ancora si era spesa per gli Ulivi del Salento chiedendo aiuti ai colleghi di Hollywood (LEGGI QUI), 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *