• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Politica, Tricase

IL CANDIDATO SINDACO DEL MEETUP 5 STELLE PER TRICASE? PARTECIPA E LO SCEGLIEREMO INSIEME!

Comprensibilmente nel paese circolano da qualche tempo indiscrezioni sul nome del candidato Sindaco che sarà proposto dal meetup Cinque Stelle per Tricase.
Con il presente comunicato gli attivisti del meetup intendono informare i cittadini che nessuna scelta è stata ad oggi compiuta sul candidato Sindaco che concorrerà alle prossime elezioni amministrative, previste per il 2017.

Il motivo è semplice: il meetup intende innanzitutto stilare con i cittadini un programma politico solido e dettagliato. PRIMA LE IDEE, POI LE PERSONE.
Dal lavoro di programmazione potranno emergere i profili umani e professionali maggiormente idonei a portare avanti nelle istituzioni il programma, prestando attenzione non solo alle competenze ma anche alle capacità interpersonali e di lavoro all’interno della squadra. Gli attivisti impegnati da diversi anni rappresenteranno in questo percorso un importante riferimento, ma nessuna candidatura è attualmente da considerarsi scontata.

Alcuni punti fermi caratterizzeranno il percorso verso la scelta dei candidati:
1. tutti i candidati, compreso il candidato Sindaco, dovranno avere alle spalle un congruo periodo di attivismo, durante il quale dimostrino di condividere i principi ed i metodi del Movimento 5 Stelle e di impegnarsi per il loro perseguimento;
2. i candidati a ricoprire la carica di assessori saranno scelti all’interno del gruppo con metodo partecipativo, a valle del percorso di programmazione, fra coloro che avranno dimostrato le migliori attitudini politico-amministrative, maggiore impegno e maggiore motivazione nella realizzazione del programma;
3. i nomi dei “candidati assessori” saranno noti sin dalla scelta della lista elettorale, al fine di evitare che il meccanismo della conta dei voti post-scrutinio porti all’espressione di amministratori poco capaci e poco propensi alla collaborazione, nonché a dinamiche “fratricide”.

Gli attivisti del meetup auspicano una partecipazione disinteressata e motivata dei cittadini di Tricase che desiderano apportare un contributo per il miglioramento della città.

#Tricase5stelle2017 #destinazioneTricase2017

Incontro settimanale ogni martedì ore 20.00 in via Roma 114.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *