Cultura

IL LOCOMOTIVE JAZZ FESTIVAL CERCA NUOVI MUSICISTI

Il Locomotive Festival
cerca altri musicisti
Per il decennale della rassegna jazz
via all’iniziativa per i nuovi artisti

LECCE – Per il decennale del Locomotive Jazz Festival, che si terrà la prossima estate, si cercano giovani musicisti appassionati, motivati e desiderosi di entrare nel mondo del jazz dal vivo.

Da qui nasce il bando LJF Giovani, ideato in collaborazione con l’etichetta Workin’Label e i Laboratori musicali, aperto a tutti coloro che invieranno la domanda di partecipazione entro il prossimo 6 novembre. La partecipazione è gratuita e i primi 15 selezionati si esibiranno durante gli appuntamenti di mini live che animeranno, durante i prossimi mesi, gli incontri in libreria con i soci Locomotive Card.

Inoltre, i giovani talenti potranno partecipare ad un ciclo di 3 workshop con jazzisti di fama internazionale che avranno come obiettivo di guidarli alla creazione di progetti musicali originali. La partecipazione ai workshop prevede una quota d’iscrizione complessiva di 150 euro.

Al termine di questa prima fase il comitato artistico opererà un’ulteriore selezione allo scopo di individuare 4 talenti che potranno esibirsi sul palco della X edizione del Festival ad agosto 2015 con un proprio concerto, in apertura del concerto serale, avranno diritto ad una borsa di studio, a copertura delle spese sostenute per i workshop e parteciperanno alla pubblicazione di un cd compilation con le esecuzioni live della sezione giovani. Sul sito www.locomotivejazzfestival.it è possibile scaricare bando e domanda di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *