Approfondimenti

IL PUNTO PIU’ TRAFFICATO DEL SALENTO? L’INCROCIO DI SURANO SULLA 275!!! LO DICE ANCHE GOOGLE MAPS.

SALENTO – Questa che vedete in alto e’ una cartina di Google maps che evidenzia il traffico automobilistico in tempo reale alle ore 12,00 di oggi 06 agosto 2015, nella Provincia di Lecce. I colori indicano la velocità del traffico sulla strada rispetto alle condizioni di libera circolazione. Il verde indica una velocità del traffico normale. Più le strade tendono al rosso, più lenta è la velocità del traffico sulla strada.

Il punto di maggiore intensita’ come possiamo vedere e’ situato sulla Strada Statale 275 all’altezza di Surano, ovvero il famigerato incrocio semaforizzato Surano – Ruffano – Nociglia – Montesano, nei pressi del Centro Commerciale Gulliver.  L’incrocio e’ ormai diventato tristemente famoso per le continue code chilometriche che si vengono a creare sistematicamente durante tutto l’anno, ma soprattutto in questo periodo in cui la nostra terra è meta di vacanzieri. Nel contesto in cui in tutto il Salento stanno sorgendo ovunque rotatorie di dubbia utilità (di cui molte pericolose), la domanda sorge spontanea!

Ma una bella rotatoria al posto di quel semaforo noo???

Fermo immagine Google Maps  Sud Salento del 06/08/205 ore 12,00 circa
Fermo immagine Google Maps Sud Salento del 06/08/205 ore 12,00 circa

Cosa spinge i nostri amministratori a non ritenere prioritaria un opera del genere in quel punto? Se ne trarrebbero solo benefici, sia in termini di risparmio da parte dell’amministrazione per non dover manutenere quell’ormai obsoleto semaforo, sia di minuti preziosi recuperati da parte dei nostri automobilisti. Questo forse renderebbe anche meno impellente la realizzazione di opere faraoniche come la nuova 275…

Se ci fosse un amministratore in grado di darci una risposta a questo quesito saremmo lieti di pubblicarla… 

Nel frattempo se volete dare un occhiata questo è il link di google maps con traffico integrato… https://www.google.it/maps/@40.0683166,18.4111382,10.5z/data=!5m1!1e1  Che ci sia un problema su quell’incrocio lo vedono tutti, lo vede Google Maps, lo vediamo noi che tutti i giorni ci capitiamo in mezzo, lo vedono le forze dell’ordine che piu’ di una volta sono intervenute per dirimere il traffico e calmare i bollenti spiriti. NON LO VEDONO SOLO I NOSTRI SPROVVEDUTI E DISTRATTI  E MIOPI AMMINISTRATORI!!!

coda                            Cattura

1 Comment

  1. Il borgo, e uno dei piu belli d’Italia con le viuzze che si arrovellano tra le tipiche case in calce bianca. L’apparente disordine distributivo delle abitazioni intorno alla cattedrale da al centro storico una conformazione unica. E una delle citta piu famose del Sud Italia, simbolo della Puglia in numerosi spot pubblicitari e turistici di interesse internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *