Altri comuni, Cultura, Eventi, Salento

IL SALENTO E LA SUA CUCINA PROTAGONISTI SU SKY

Pronti alla sfida on the road in giro per l’Italia accompagnati da una guida d’eccezione? 4 Ristoranti, l’originale produzione targata Sky, fa tappa in Puglia e nel Salento, lo chef Alessandro Borghese nel suo nuovo programma in onda va alla ricerca dei migliori ristoranti d’Italia.

Quattro i ristoranti partecipanti: Antony Marra titolare dell’omonimo ristorante di Palagiano, la Torre di Angelucco di Martina Franca, La Locanda del fu Giovanni, masseria del 700 di Casarano, e la Farmacia dei Sani ristorante nel centro del borgo di Ruffano

A tenere alto il nome del Salento ci penseranno:

Locanda del fu Giovanni – Masseria del 700 a Casarano nel cuore del Salento, gestita da Adriana, il compagno, i 4 figli, sua mamma e… il fantasma di Giovannino, un bimbo di 10 anni. Il servizio è rigorosamente ‘locandiero’: tutti servono ai tavoli in costume tradizionale e si cerca di ricreare l’atmosfera di una locanda del 700. Lo sarà anche il cibo?

La Farmacia dei Sani – Ristorante nel centro del borgo di Ruffano (Lecce), ricavato nelle scuderie del palazzo nobiliare del paese. Fabio lo gestisce da 9 anni con la sorella e il fratello. Mix riuscitissimo di sapore antico e design moderno. Riuscirà la sua idea di ristorazione innovativa a convincere gli altri commensali?

 

Ogni partecipante dovrà invitare nel proprio locale gli altri tre ristoratori, accompagnati da Chef Borghese. Al termine di ogni tappa, i ristoratori voteranno, e, completato il tour nei quattro ristoranti, lo Chef riunirà tutti e tirerà le somme dei loro voti, stilando la classifica. Ma per l’esito finale è fondamentale il punteggio assegnato dallo Chef Alessandro Borghese che, con il suo voto, potrebbe infatti ribaltare la classifica ed essere decisivo per la vittoria. In palio per il vincitore di ciascuna puntata: 5000 euro.

Per sapere come andrà la sfida bisognerà guardare il quarto appuntamento del programma itinerante “alessandro Borghese 4 ristoranti”, in onda domani alle 21.10 su Sky Uno HD.

Fonte: SkyUno – Quotidiano di Puglia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *