Meteo, Salento

IN ARRIVO GELO E POSSIBILI NEVICATE ANCHE SUL SALENTO.

Arriva il gelo: le temperature, nelle prossime ore, precipiteranno. Non sono esclusi fiocchi di neve sul Salento, anche lungo la costa. E sarà così fino all’inizio dell’anno nuovo.

Non pensate che il vento che arriva da Sud stia portando via il freddo, anzi: nelle prossime ore il Libeccio da Sud-Ovest cesserà per ricedere il passo alla Tramontana. Il vento gelido da Nord non mollerà la presa almeno fino a sabato e non è escluso che possa portare con sé della neve, anche nel Salento.

È l’effetto della “massa di aria gelida -spiega supermeteo.it- che si riverserà dalla Russiva verso parte del continente europeo puntando principalmente a zone continentali ed Italia centro-settentrionale, ma facendo sentire la sua azione anche sulla Puglia.

Sul Salento sarà generalmente instabile, per l’alternanza di schiarite ed annuvolamenti anche estesi ed intensi che, provenendo dall’Adriatico, genereranno isolate precipitazioni anche a carattere di rovescio principalmente sui settori orientali e settentrionali; i fenomeni saranno misti a gragnola o fiocchi anche lungo le coste, possibile neve pura su Valle d’Itria e rilievi tarantini e brindisini in generale.

Il vento soffierà da Nord Est con intensità moderata o sostenuta. TEMPERATURE in ulteriore diminuzione, valori diurni di pochi gradi sopra lo zero, freddo intenso sui rilievi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *