• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Ambiente, Cronaca, Salento

Incendio e smaltimento rifiuti non autorizzato, una denuncia e un sequestro

SALENTO –  Nella giornata di ieri, gli agenti del Comando stazione forestale di Tricase hanno denunciato un uomo di Ruffano di 70 anni per aver causato un incendio boschivo in località “Pedicare” a Ruffano che è stato spento dalla squadra antincendio boschivo dell’Arif.

In particolare, i forestali hanno accertato come l’uomo, mentre bruciava erbe secche e ramaglie in data, orari e circostanze ad alto rischio per gli incendi, avesse favorito il sorgere ed il propagarsi delle fiamme che hanno interessato una superficie di circa 600 metri quadri di cui 400 di bosco.

I forestali di Tricase hanno, inoltre, sequestrato in agro di Corsano, località “Marre”, in una zona soggetta a vincolo idrogeologico, un’area di circa 2mila metri quadri sulla quale risultava depositato, spianato e interrato del materiale proveniente da scarti edili, all’interno di un oliveto.
Denunciato il proprietario di Corsano di 51 anni per attività di gestione di rifiuti non pericolosi non autorizzata.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *