Cronaca, Incendio, Tricase, Tricase Porto

INCENDIO TRA TRICASE PORTO E MARINA DI ANDRANO

TRICASE PORTO – Neppure il tempo di dare il benvenuto all’estate che si è presentata in largo anticipo che già scoppiano i primi incendi.

Un grosso incendio è divampato nella tarda mattinata di ieri sulla collina a ridosso della litoranea tra Tricase Porto e Marina di Andrano.

Le fiamme si sono propagate in direzione Torre del Sasso dopo essere partite in località Camping San Nicola.

La zona negli ultimi anni è oramai teatro di incendi, sotto l’articolo dello spaventoso incendio di tre anni fa, nel giugno del 2019.

Per spegnere le fiamme si è reso necessario l’intervento di due Canadair,  il CAN 10 ed il CAN 30, che hanno faticato non poco prima di avere ragione dell’incendio.

La zona, che ricade nel Parco Otranto – Leuca – Bosco di Tricase è particolarmente impervia e come sempre impedisce ai Vigili del Fuoco un intervento terrestre.

Visto il ripetersi quasi annuale degli incendi nella zona, sarebbe ora che qualcuno preposto si preoccupi tra i tanti vincoli assurdi imposti dal Parco Otranto – Leuca – Tricase, di trovare soluzioni in grado di mettere in condizioni i Vigili del Fuoco di svolgere il loro lavoro.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.