Senza categoria

ISTITUTO COMPRENSIVO DI MIGGIANO. A CENA ASPETTANDO IL NATALE

MIGGIANO – La festa del Natale, all’Istituto Comprensivo di Miggiano, guidato dalla Dirigente Scolastica professoressa Maria Abbondanza Baglivo , quest’anno diventa solidale.

Nell’ambito del Progetto Solidarietà “Goccia dopo goccia d ‘Amore”, si sono svolte due serate dedicate alla raccolta fondi per adottare un bambino del Ruanda e garantire ad altri bambini di usufruire della mensa scolastica per un intero anno.

Lunedì’ 19 e martedì 20 dicembre presso la scuola primaria di Miggiano, hanno avuto luogo due cene di Beneficenza che hanno visto coinvolti gli alunni, i genitori e i docenti delle classi III A e III B .
I partecipanti sono stati accolti dal Primo Collaboratore, insegnante Gregorio Campi, con un sonoro ” Benvenuti a casa vostra!”


Un ricco menù ha deliziato i palati: dalla pasta fatta a casa ” ricchie e minchiareddri” , rigorosamente preparati a scuola da nonne e bambini, e poi ancora il tipico piatto della tradizione Miggianese le ” cicureddre” (con carne di maiale) che i bambini hanno imparato a riconoscere e a raccogliere proprio durante una giornata dedicata e poi ancora carne e salsiccia e per finire crostate di vario genere.
Il tutto preparato con tanta dedizione.

Una festa per i più piccoli che hanno mangiato, riso, cantato e ballato.

Quindi un ringraziamento particolare per aver contribuito alla realizzazione delle due serate va a Cosimo Carbone in qualità di presidente della Protezione Civile , l’ Angolo della Frutta di Carbone Carmelo, Idea Shop di Miggiano, Dama bevande di Francesco Mazza , la mamma Imma per i dolci, le nonne per la pasta fatta a mano e tutti i genitori.

Si ringrazia Donatella Dionisi, Ilaria Cacciatore, Sabina Bramato, Flora Lisi, e la cuoca Anna Chiara Coppola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *