• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Andrano, Castiglione, Cultura, Curiosita'

È ITALIANO E SALENTINO (DI CASTIGLIONE D’OTRANTO) IL MIGLIOR BARTENDER DEL MONDO

Il Salentino Orlando Marzo, originario di Castiglione D’Otranto, del ristorante Lume’ di Melbourne ha conquistato questa notte il titolo di miglior barista del mondo dalla più grande competizione di bartending del mondo, la  DIAGEO RESERVE WORLD CLASS 2018.

Orlando Marzo  ha battuto oltre 10.000 barman  provenienti da ogni angolo del globo in una competizione che ha coinvolto cinque continenti, nell’arco di sei mesi si sono svolte centinaia di sfide e sono stati preparati innumerevoli cocktail. La gara è culminata in una finale di quattro giorni, in cui 56 dei migliori bartender in circolazione si sono sfidati in una delle città più animate del momento, Berlino.

Per il campione, originario di Castiglione d’Otranto raggiungere la vetta non e’ stata impresa da poco per questo barista di punta, ma i suoi cocktail vincenti hanno letteralmente spazzato via gli avversari e conquistato i giudici.

Diageo Global Cocktailian e la giudice WORLD CLASS, Lauren Mote, hanno dichiarato: “Tutti i finalisti hanno dato il massimo, ma Orlando ha raggiunto un livello superiore. Il suo cocktail a base di rum Zacapa che ha preparato per la sfida ‘Before and after’ era uno dei migliori che avessi mai assaggiato, e il modo in cui ha mantenuto i nervi saldi nella sfida finale ‘Cocktail Clash’ a mio avviso è il marchio di un vero bartender WORLD CLASS”.

 “Non posso crederci! Ha detto Orlando, “Essere qui, gareggiare al fianco dei migliori baristi del mondo, giudicato da alcuni dei nomi più iconici del settore è stata un’opportunità irripetibile, che capita una sola volta nella vita… Arrivare persino a conquistare la vittoria? Sono ancora sotto shock. Non avrei potuto farlo senza il supporto del mio fantastico team a casa – mi hanno incoraggiato ad ogni passo! “

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *