di Gabriele Musio
LIBELLULA FULGOR TRICASE – Due su due. La Libellula Fulgor Tricase conquista il secondo successo di fila in campionato su due partite disputate. Questa volta è stato Taranto a doversi arrendere ai ragazzi guidati da mister Fabrizio Marano all’esordio stagionale tra le mura amiche.
Un netto 3-0 in favore dei rossoblu il risultato della sfida (25-17, 25-21, 25-21), che hanno sempre tenuto sotto controllo il gioco. Una vittoria che dà seguito alla bella vittoria ottenuta a Marcianise, anch’essa per 3-0, segno di come la società della Fulgor sia intenzionata ad affrontare un campionato da protagonista nel girone G di serie B.
Per gli spettatori giunti in gran numero al palasport città di Tricase nel pomeriggio di sabato, è stata l’occasione per testare da vicino i nuovi acquisti e soprattutto la nuova guida tecnica Fabrizio Marano, aggregatosi alla società tricasina dopo aver allenato fino alla scorsa stagione a Potenza. C’era grande attesa per l’opposto Marcello Di Felice che non ha deluso le aspettative così come tutta la squadra artefice di una grande prestazione.
Al fischio finale dell’arbitro, incontenibile è stata la gioia dell’allenatore del Tricase Marano che si è detto felice di aver trovato un gruppo capace di lottare fino in fondo su ogni pallone e abile a battere una delle favorite per la vittoria del campionato.
Contento della vittoria anche il presidente Francesco Cassiano che ha speso parole d’elogio per il suo allenatore che a tratti sembrava essere il settimo uomo in campo. Prossima tappa la trasferta di Sorrento contro Massa, sfida in programma sabato 27 ottobre alle ore 18.00.
ASD ATLETICO TRICASE – Non è bastato il terzo gol stagionale di Eros Stajano al Tricase per battere l’Ostuni nella 7° giornata del campionato di promozione pugliese girone B.
La partita è iniziata sotto i migliori auspici per i rossoblu che già al terzo minuto sono riusciti a passare in vantaggio grazie ad un rigore, prima sbagliato e poi segnato sulla ribattuta, di Stajano. Grande festa sugli spalti per il primo gol realizzato tra le mura amiche in questa stagione dal Tricase. Al 25° minuto però gli ospiti hanno trovato la rete del pari grazie ad un colpo di testa di Morelli che ha approfittato di una disattenzione dell’estremo difensore del Tricase Bibba e ha messo il pallone alle spalle del numero 1 rossoblu.
Nel secondo tempo il Tricase è entrato in campo più agguerrito, colpendo un palo con D’Amico dopo pochi minuti, ma nulla di fatto. Per i rossoblu allenati da Totò Preite è arrivato il sesto pareggio stagionale su sette gare disputate. La classifica vede ora il Tricase al quartultimo posto con sei punti, uno in più di Maglie e Carovigno, due in più del Lizzano fanalino di coda.
La situazione non è delle migliori ma non bisogna dimenticare quelle che sono le condizioni attuali del Tricase: la rosa è composta per la maggior parte da ragazzi che hanno avuto il coraggio di accettare la precaria situazione, mettendosi a disposizione dell’allenatore che sta facendo il possibile per ottenere il massimo dalla propria squadra.
I rossoblu, fino a questo momento, se la sono giocata a viso aperto contro tutti e sicuramente arriverà anche il momento della prima vittoria in campionato. Magari già da domenica con trasferta ad Aradeo. Calcio d’inizio alle 14.30.