• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Specchia

LA STORICA PASTICCERIA “MARTINUCCI” PREMIATA “PASTICCERIA DELL’ANNO”

Il premio Food and Travel Awards 2018 viene assegnato alle eccellenze italiane del food che si sono particolarmente distinte per la qualità dei prodotti e dei servizi.

AWARDS 2018 – FOOD AND TRAVEL ITALIA

Il Premio tocca la Puglia e va alla storica Pasticceria Martinucci selezionata “pasticceria dell’anno”

La cerimonia della premiazione si svolgerà il 12 ottobre, nella cornice di Forte Village a Santa Margherita di Pula, in Sardegna.

Il premio Food and Travel Awards 2018 viene assegnato alle eccellenze italiane del food che si sono particolarmente distinte per la qualità dei prodotti e dei servizi. Il riconoscimento del Premio si basa sulle valutazioni della redazione della rivista Food and Travel Italia Magazine, dai suoi lettori e da esperti del settore.

Food and Travel Italia è l’edizione italiana del Magazine internazionale di gastronomia editato in diversi paesi del mondo. Racconta di gastronomie, di chef, ricette, viaggi gourmet.

Il magazine ha un ruolo importante nella valorizzazione e comunicazione del nostro patrimonio culturale enogastronomico documentandone il suo sviluppo tra tradizione e innovazione, con particolare attenzione rivolta alle produzioni di eccellenza e al turismo enogastronomico.

«La Pasticceria Martinucci, felice e orgogliosa del riconoscimento di un premio così importante, ringrazia la redazione e i lettori della rivista che, riconoscendola come Pasticceria dell’anno per l’edizione 2018, hanno inteso premiare il lavoro di un’azienda storica, capace di rinnovarsi ogni giorno nel rigore assoluto della ricerca della qualità.

Qualità che per Martinucci significa valorizzazione della produzione artigianale. Alla base di questa mission, un costante lavoro di ricerca e sperimentazione, ha consentito in questi anni all’azienda di porsi come azienda leader in Italia per le sue capacità di innovazione nell’ambito della produzione di pasticceria e gelateria e dei servizi ad essa connessi», dichiarano Rocco e Matteo Martinucci.

La Famiglia Martinucci rappresenta una delle eccellenze del Salento e si presenta al mercato con due divisioni:

1. I punti vendita contraddistinti dal nome “Laboratory”
2. La distribuzione dedicata al settore Ho.Re.Ca.

Nella divisione “Laboratory” la famiglia conta 19 punti vendita sparsi in tutta Puglia e un laboratorio centralizzato ad Acquarica che approvvigiona quotidianamente tutti i prodotti rigorosamente artigianali.

La divisione Ho.Re.Ca. crea prodotti, realizzati negli Stabilimenti di Specchia e Presicce in provincia di Lecce, destinati al canale ristorazione distribuendo in tutta Italia e in oltre 30 Paesi del mondo.

In occasione della cerimonia di assegnazione del Food and Travel Italia Awards 2018, Martinucci presenterà in anteprima nazionale il suo nuovo dolce, Amant’era. È un gusto nuovo e antico, costruito sull’idea di un viaggio, di nuove rivelazioni al palato e antiche radici.

Amant’era nasce dalla ricerca del laboratorio artigianale della storica pasticceria pugliese Martinucci.

Link utili
https://www.facebook.com/MartinucciLaboratory/
https://www.facebook.com/Martinuccifoodservice/

Awards 2018


http://www.martinucci1950.com/
http://www.martinuccilaboratory.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *