Cultura, Musica, Salento

“LA VACINADA” LA NUOVA CANZONE DI CHECCO ZALONE CON HELEN MIRREN PROMUOVE IL SALENTO E LA VACCINAZIONE

SALENTO – “La Vacinada” è l’ultima creatura umoristica di Checco Zalone. Il video della nuova canzone di Luca Medici in arte Checco Zalone, già divenuto virale, destinato a diventare il prossimo tormentone estivo si avvale della straordinaria partecipazione di Helen Mirren, sempre più innamorata del Salento e della Puglia e sempre più padrona della nostra lingua, l’attrice britannica, vincitrice di un Premio Oscar e tre Premi Golden Globe, parla benissimo l’italiano.

Il video è girato nel Salento e lo promuove in una maniera eccezionale. Masserie, ulivi secolari, tanto sole e il limpidissimo mare salentino fanno venire voglia di trascorrere le prossime vacanze estive nel Salento.

Checco Zalone, nel video Francisco Oscar Zalone, che già nel 2020 insieme a Virginia Raffaele si era cimentato con ‘Arriverà l’immunità di gregge’, ispirandosi a Domenico Modugno , per raccontare la quarantena affronta con leggerezza speranze e paure legate all’immunizzazione dal Covid.

Mentre è in viaggio a bordo della spieder Alfa Duetto, gentilmente concessa dalla concessionaria Valmauto, Zalone si ferma vicino a un muretto a secco dove Mirren si sta prendendo cura delle piante. E in uno spagnolo maccheronico le chiede dove sia la grotta Zinzulusa.

Mentre lei comincia a dargli le prime indicazioni, lui scorge sul suo braccio il segno della vaccinazione. Basta questo a far scoccare la scintilla in lui e l’amore tra i due, nonostante la differenza di età su cui si scherza in tutto il testo.

A Zalone, però, non importa quello che dice la gente perché “miro el tu cuerpo con l’anticuerpo dell’AstraZeneca”. “A mi me gusta bailare con tigo, o vacinada”, canta ancora Zalone mentre Mirren si scopre il braccio in modo sensuale per mostrare ancora il punto in cui è stata vaccinata.


  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *