• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Attualità, Curiosita', Salute

L’ACQUA MINERALE “FONTE ESSENZIALE” NON PULISCE FEGATO E INTESTINO – CENSURATA LA PUBBLICITA’.

La società Ferrarelle, proprietaria dell’acqua minerale Fonte Essenziale, è stata censurata perché nel messaggio pubblicitario  promette di purificare il fegato e l’intestino. Per questo motivo il Comitato di Controllo ha chiesto alla società di interrompere lo spot in onda sulle reti televisive. 

Il testo del messaggio elenca una serie di caratteristiche vere e di risultati improbabili“povera di sodio e ricca di solfati e magnesio è particolarmente indicata per pulire fino in fondo e purificare il fegato, stimolare l’intestino e favorire così una corretta evacuazione”. Il messaggio continua sostenendo che bere l’acqua “può avere effetti lassativi ed esercitare un’azione favorevole sulle funzioni epatobiliari” e consiglia “per 15 giorni consecutivi, due bicchieri ogni mattina a digiuno”.

Il Giurì della pubblicità ha esaminato gli atti e ha ritenuto la pubblicità  ingannevole e in contrasto con l’art. 2 in quanto ritiene falsa la tesi secondo cui bere Fonte Essenziale può “pulire fino in fondo e purificare il fegato”.

 

Il Fatto Alimentare

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *