Andrano, Depressa, Tricase

L’ASS. PROMETEO SI IMPEGNA PER LA VALORIZZAZIONE DEI TRATTURI

DEPRESSA – Con una missiva indirizzata ai sindaci di Tricase e Andrano ed all’Ente Parco Costa Otranto S. M. di Leuca e Bosco di Tricase l’Associazione Prometeo, nata con l’obiettivo di promuovere il patrimonio locale, ha avanzato formale richiesta e si offre di valorizzare, attraverso la fornitura, collocazione e installazione di apposita segnaletica verticale, rispondente ai requisiti CAI, alcuni tratturi ricadenti nel territorio di Andrano e Tricase.

“Siamo convinti – dichiara il Presidente di Prometeo Dario Martina – che la valorizzazione dei tratturi, attraverso l’installazione di apposita segnaletica, possa essere occasione di riscoperta di quello che è il nostro patrimonio naturalistico oggi particolarmente ricercato da quel turismo, in forte crescita, definito lento e verde.

“Intercettare questa fetta di amanti delle escursioni – conclude Martina – può essere volano di crescita e rilancio economico per le attività presenti in loco. La pianificazione del territorio non è solo aiuto alla tutela ambientale ma anche preservazione dell’autenticità dei luoghi e delle sue tradizioni.

Al momento già incassato l’ok del Comune di Andrano, si attende presto anche quello di Tricase e del Parco Costa Otranto S. M. di Leuca e Bosco di Tricase.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.