Nota dell’assessore allo Sviluppo Economico Mino Borraccino:
“Ho visitato, insieme al collega consigliere regionale Ernesto Abaterusso, capogruppo consiliare LEU/I Progressisti, la zona industriale di Tricase.
Parliamo di un importante complesso produttivo caratterizzato da aziende impegnate in più settori, dall’agroalimentare alla meccanica di alta precisione, e che dà occupazione a centinaia di lavoratori.
L’Assessorato allo Sviluppo economico della Regione Puglia segue con interesse il percorso di queste aziende sane che rappresentano il vanto della nostra regione.
Su di esse si basa lo sviluppo economico industriale della Puglia che tanto si è rafforzato grazie all’impegno di aziende come queste che tra l’altro impiegano unità lavorative altamente qualificate.
Le criticità emerse per quanto riguarda l’infrastrutturazione di opere di urbanizzazione primaria e mancanti, quali l’acqua potabile, la fogna, il gas, oltre ad una adeguata segnaletica stradale, saranno oggetto di una attenzione particolare dell’Assessorato allo Sviluppo economico della Regione Puglia nell’ambito della pianificazione dei finanziamenti alle ASI regionali.
Con gli imprenditori abbiamo anche parlato della Zes Adriatica e del prossimo bando per gli ulteriori 200 ettari che saranno messi a disposizione dei Comuni esclusi in prima battuta dalla perimetrazione della stessa, e Tricase sarà uno di quei comuni che certamente farà domanda di ammissione”.