• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Economia, Lavoro, Moda

LAVORARE NEL SETTORE DELLA MODA

Assistente stilista, fashion designer, stilista junior, modellista, visual merchandiser sono queste alcune delle figure ricercate, da nord a sud del Paese, da noti marchi di moda. Per lavorare nel settore del fashion, da sempre molto ambito, è necessario oltre l’innata passione per lo stile e per tutto ciò che fa tendenza, una buone dose di talento, una grande determinazione, l’abilità a lavorare in squadra e tanto entusiasmo.Se sei creativo, hai seguito il percorso giusto di studi e conosci la lingua inglese, leggi le offerte e candidati a quella che fa per te!

Max Mara è alla ricerca di un Assistant Product Manager per la sede di Reggio Emilia. Il candidato prescelto supporterà il Product Manager della collezione alla quale è stato assegnato, partecipando alla realizzazione degli aspetti tecnico/organizzativi delle sfilate. Tra i requisiti richiesti il possesso della laurea, la conoscenza della lingua inglese a livello C1, l’aver seguito un percorso accademico ad indirizzo marketing-economico, le ottime doti relazionali e organizzative.

Per candidarti clicca qui

Camomilla Italia seleziona un Assistente Stilista da inserire all’interno dell’ufficio stile a Napoli. La nuova risorsa dovrà occuparsi della creazione e dello sviluppo dei modelli di una nuova linea. Si richiede un buon livello culturale, la buona conoscenza della lingua inglese, l’esperienza di almeno 2 anni come stilista in aziende del mondo fashion.
Candidati qui

H&M seleziona un Fashion Designer per la sede di Stoccolma in Svezia. Il nuovo designer esperto di moda sarà responsabile dei seguenti dipartimenti: abbigliamento da donna, abbigliamento da uomo o abbigliamento per bambini. Insieme al resto della squadra si occuperà di sviluppare le collezioni vendute in tutto il mondo. Si richiede una laurea in Fashion Design, 4 anni di esperienza lavorativa come designer di moda, la conoscenza eccellente dell’inglese, la disponibilità ad imparare lo svedese.
Per candidarti vai sul sito

Il marchio Elisabetta Franchi ricerca un/a Modellista e un/a Stilista junior. Il candidato alla posizione di modellista deve possedere i seguenti requisiti: un diploma di scuola di modelleria, esperienza di almeno 2 anni maturata presso aziende nel settore alta moda nella progettazione di modelli di capi spalla, ottima esperienza nella realizzazione di cartamodelli e sviluppo taglie, buona conoscenza del programma ‘Crea’, competenze relazionali e di teamworking. Per la posizione di Stilista donna junior si richiedono: conoscenza del mondo fashion e degli ultimi trend, esperienza nel settore, conoscenza e dimestichezza nell’uso di Photoshop e Illustrator, nonché nel disegno a mano libera, grande determinazione ed entusiasmo, abilità a lavorare in squadra.
Consulta le vacancy sul sito

Hermes cerca Addetti alle vendite per i suoi negozi a Roma, Milano e Venezia. Le risorse devono aver maturato esperienza pluriennale nel settore e conoscere la lingua inglese. Si ricercano, inoltre, Tecnici settore conceria con almeno 3 anni di esperienza. La sede di lavoro è a Cuneo.
Vai alla pagina delle offerte

Fendi seleziona diverse figure in Italia. Queste le posizioni attualmente aperte: Department Manager – Rinascente Milano, Merchandise Planning and Distribution Analyst, Project Manager Store Planning, Real Estate Project Manager, Retail Performance Specialist, VM Windows Designer. Per tutte le posizioni il contratto offerto è a tempo indeterminato.
Candidati sul sito

Ovs, per potenziamento organico e in previsioni di nuove aperture, è alla ricerca di vari profili, da inserire su tutto il territorio nazionale. Visual Merchandiser, Allievo Store Manager, Product Graphic Specialist, Addetti vendita, queste e altre le figure richieste. In generale i candidati devono essere persone con sensibilità estetica e competenza in ambito Tessile e Fashion, con piccato senso commerciale e creatività. Operatività, flessibilità, problem solving, proattività e capacità di lavorare in team completano il profilo.
Per maggiori informazioni visita la pagina

Benetton Group è alla ricerca di un Product Graphic Designer per il marchio Sisley. Competenze ed esperienze richieste: laurea in Fashion Design o Graphic Design, possibilmente da 1 a 3 anni di esperienza in mansioni simili, ottima conoscenza di Photoshop e Illustrator, buona manualità nel disegno e nelle tecniche artistiche, buona conoscenza della lingua inglese. La sede di lavoro è a Treviso.
Se sei interessato/a all’offerta di lavoro candidati

L’azienda Luisa Spagnoli ha aperto le selezioni per Store Manager e Sales Assistant da inserire presso le sedi dislocate su tutto il territorio nazionale, da nord a sud. In generale, completano i profili la conoscenza di almeno una lingua straniera, preferibilmente l’inglese, passione per la moda, il prodotto e il proprio lavoro, ottime capacità organizzative e di gestione, spiccate attitudini relazionali e di team building.
Consulta il sito ufficiale per i dettagli

Mango cerca un Sales assistant per il punto vendita di Pisa. Richiesta motivazione al lavoro di squadra, ottime doti di comunicazione, esperienza pregressa nel ruolo. La figura professionale si occuperà dell’accoglienza e dell’assistenza dei clienti finalizzata alla vendita dei prodotti. L’azienda offre un contratto a tempo determinato part time di 30 ore.
Candidati sul sito

Doppelganger ricerca Sales assistant part time e full time per il punto vendita di Cesena. Richiesta pregressa esperienza commerciale nell’abbigliamento maschile, competenza nella vendita dell’abbigliamento formale e classico, passione per la moda, ottime doti relazionali. La figura professionale si occuperà della gestione del prodotto e del punto vendita.
Candidati sul sito

Miroglio ricerca un Web designer per la sede di Alba in provincia di Cuneo. Richiesta una formazione grafica, esperienza biennale nel ruolo, ottima conoscenza di HTML, Javascript, JQuery e Bootstrap, conoscenza dei programmi di grafica quali Photoshop, Illustrator, InDesign e Dreamweaver. L’azienda offre un contratto a tempo determinato.
Candidati sul sito

Gifrab Italia è attualmente alla ricerca di Store manager, Addetti vendita e Responsabili di reparto.Le posizioni aperte riguardano sia il Nord Italia sia il Sud: a Gorizia si cercano store manager, addetti vendita part time con conoscenza della lingua slovena e responsabili di reparto mentre in Sicilia, a Palermo e Catania, si cercano figure nelle aree manager e vendita. Tra i requisiti generali richiesti dall’azienda vi sono capacità di lavorare in team, buone competenze relazionali e gestionali e un’innata passione per il settore moda. Per le posizioni specifiche e i requisiti di ciascuna categoria basta andare sul sito nella sezione job.

Maxi recruiting presso Gucci, la nota casa di moda italiana, rivolto a tutti gli appassionati della moda, giovani e meno giovani, diplomati e/o laureati, con e senza esperienza.

L’azienda offre opportunità di stage, di inserimento a tempo determinato e indeterminato presso gli Store dislocati in Toscana, Lombardia, Lazio, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Sardegna e su tutto il territorio nazionale.

I posti di lavoro da coprire sono rivolti per lo più ad addetti alla produzione industriale: prototipisti, modellisti, addetti all’assemblaggio, macchinisti e ricercatori pelle.

Posizioni aperte anche per altri profili: Addetti vendita, Addetto Cassa, Department Manager, Customer Service Staff, Online Sales Associate (Madrelingua Cinese / Tedesco), Program Coordinator, HR Retail Business Partner, Internship WW Social Media, Licensing Legal Counsel, Editorial Content Specialist, GG Home Product Developer, MIS Business Analyst, MIS System & Automation Development & Support Specialist, Demand & Supply Planner Internship Legal Department.

Consulta tutte le posizioni aperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *