• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Economia, Lavoro, Turismo

LAVORARE NEL TURISMO, ECCO LE OFFERTE DI LAVORO

Turismo internazionale, culturale, esperienziale e anche sostenibile: crescono i viaggiatori italiani e internazionali e con essi i professionisti che lavorano nel settore: Promoter Turistici, Tour Operator, Web Writer, Addetti booking hotel e resort, Executive Chef, Guest Relation Event, Responsabili di ricevimento e tanti altri.

Questa settimana ecco una selezione di offerte per chi sceglie di lavorare nel turismo.

Il Gruppo Costa Crociere e Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile, in collaborazione con la Regione Liguria, organizza una selezione per l’accesso a corsi di formazione, finalizzati all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere, nella posizione di Cuoco di Bordo, Tour Escort, Entertainment Technician. A Genova il 27 gennaio ci sarà un Recruiting Day per Receptionist.

Per maggiori informazioni consulta la pagina

Club Esse cerca nuovo personale da inserire in diversi settoricucina, animazione, direzione, reception, piani, boutique. In generale si richiede maggiore età, esperienza comprovata nel settore, conoscenze informatiche e della lingua inglese, cura delle aspettative ed esigenze del cliente, spiccate doti relazionali, elasticità e dinamismo

Candidati sul sito

Alpitour è alla ricerca di diverse figure da inserire presso le strutture alberghiere in Italia e all’Estero: Addetto ai servizi alberghieri, Addetto Booking, Addetto commerciale, Capo ricevimento, Executive Chef, Guest Relation Event, Responsabile acquisti. Requisiti generali: conoscenza delle lingue e ottime doti relazionali.

Visita il sito per ulteriori informazioni

Eden viaggi cerca un Responsabile di ricevimento. Richiesta esperienza quadriennale in hotel a 4/5 stelle, conoscenza della lingua inglese e di altre lingue straniere, età compresa fra i 30 ed i 45 anni, buono standing e cura della persona, ottima conoscenza di MS Office.

Candidati sul sito

I viaggi di Atlantide cerca un Addetto booking hotel e resort. Richiesta età compresa frai 20 ed i 35 anni, ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, disponibilità a frequenti trasferte nazionali ed internazionali, esperienza nel ruolo.

Candidati sul sito

E-dreams cerca un Product Owner per la Business Intelligence. Richiesta cinque anni di esperienza nel ruolo, ottima conoscenza della lingua inglese, esperienza in metodologie agili, passione per la tecnologia. La figura professionale lavorerà a Barcellona.

Candidati sul sito

Toscana d’Appennino, società cooperativa di promozione di turismo sostenibile, cerca una persona motivata e dinamica da inserire nel proprio team  ad Anghiari (AR). La figura si occuperà della gestione della Locanda del Viandante – Ospitalità Diffusa. Si richiedono conoscenza/esperienza relativa a discipline economiche e di marketing; ottima padronanza del pacchetto Office; ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta; capacità relazionali e comunicative, predisposizione al rapporto tra colleghi, clienti e fornitori.

Candidati sul sito

L’associazione Sicilia delle meraviglie è alla ricerca di figure per la promozione turistica del territorio siculo. In particolare si ricercano: Web Writer, per la scrittura di articoli su turismo, arte, natura, cultura, eventi; Account per la vendita di spazi pubblicitari e lo sviluppo dell’area marketing; Promotori del Turismo e del Territorio.

Candidati sul sito

Touring Club Italiano, storica associazione che si occupa di turismo, cultura e ambiente, è sempre alla ricerca di giovani professionisti in tutta Italia. Le aree di interesse sono: Strategie Territoriali; Sviluppo & Marketing; Viaggi & Tour Operating; Comunicazione & Relazioni Istituzionali; Centro Studi & Ricerche; Editoria; Risorse Umane; Amministrazione, Finanza & Affari Societari;  ICT-Logistica-Acquisti.

Candidati sul sito

Veratour ricerca personale addetto alle vendite per il booking linea. Il candidato ideale ha esperienza sulle seguenti destinazioni: Stati Uniti, Caraibi, Polinesia  e/o Emirati Arabi, Thailandia, Indocina e Giappone. Questi i requisiti richiesti: buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata, utilizzo del pacchetto office, doti relazionali e capacità di lavorare in team. La sede di lavoro è a Roma.

Vai sul sito e candidati!

Mirabilandia seleziona un Junior Marketing Manager. Si richiedono la Laurea in Marketing e/o Comunicazione, esperienza nella mansione, abilità nella stesura di testi informativi e promozionali, conoscenza fluente della lingua inglese, capacità organizzative e puntualità nel portare a termine i compiti assegnati.

Candidati sul sito

Clubmed ha lanciato il Recruiting Tour Primavera 2018, offrendo la possibilità di entrare a far parte dell’equipe. Questi gli appuntamenti in programma dove incontrare i recruiter: 24 gennaio a Milano; 08 febbraio a Cefalù; 14 febbraio a Roma; 15 febbraio a Napoli; 15 e 16 febbraio  in Sicilia; 20 febbraio a Bari; 27 febbraio a Milano, 8 e 9 marzo in Sicilia; 19 marzo a Bari; 20 marzo a Napoli; 21 marzo a Roma; 23 marzo a Milano.

Per partecipare vai sul sito.

L’agenzia per il turismo estero Tourism Ireland ricerca un Digital Marketing Coordinator per supportare e assistere i marketing manager ed executive nelle attività di coordinamento di digital marketing sul mercato italiano (tra cui campagne online, gestione social media, email marketing, CRM e digital PR). È richiesta, tra i requisiti, la conoscenza e l’applicazione di regole SEO, capacità di engagement degli utenti sui presidi social; abilità nel creare e pubblicare contenuti in linea con la strategia; conoscenza eccellente dell’inglese, scritto e parlato. La sede di lavoro è Milano.

Consulta l’offerta e se ti senti il candidato ideale, procedi all’application (esclusivamente in inglese) entro le ore 12 (orario irlandese) del 29 gennaio 2018.

Un Market Manager per Expedia. La più grande società di organizzazione viaggi online, B2B e B2C, è a caccia di un market manager per la sua sede di Roma. Il professionista avrà la responsabilità di conoscere, seguire e assicurare un’eccellente visibilità per il brand nel mercato italiano, rafforzando e ampliando la portata dei possibili clienti a livello internazionale. Il market manager lavorerà affiancando gli hotel partner, per supportarli nelle attività di marketing e potenziare la diffusione del marchio Expedia nell’ambito del marketplace. Tra i numerosi requisiti, è richiesta una formazione di 2-5 anni in Hospitality, Tourism e/o Business Administration; la conoscenza approfondita dell’italiano e dell’inglese; attitudine all’ascolto; abilità nella comunicazione efficace; la competenza negli strumenti di revenue management, dei tool Expedia Partner central ed Expedia Quick Connect.

Vai all’annuncio e candidati!

Ganimede Viaggi ricerca un incoming operator per la sede di Roma con laurea in scienze del turismo, eccellente conoscenza della lingua inglese, francese e una lingua asiatica; esperienza nell’organizzazione di pacchetti turistici e nella gestione dell’operativo gruppi; competenza nel web marketing. Si richiede inoltre disponibilità a viaggiare in Italia e all’estero; spiccate capacità relazionali e problem solving; proattività e dinamismo.

Candidati con l’easy apply!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *