• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Economia, Lavoro, Societa'

LAVORARE NELLO SPETTACOLO, TV E TEATRO, ECCO LE OFFERTE DI LAVORO

Lavorare nello spettacolo, in tv e in teatro, è il sogno di tanti giovani attratti dai riflettori.  Attori, maschere, ballerini, coreografi, presentatori e animatori. Sono tante anche le possibilità di lavoro nel backstage. Per diventare professionista in questo settore ci vuole abilità, predisposizione a lavorare a contatto con il pubblico, tanta determinazione e in genere molta gavetta. Un’ottima opportunità per avviare la propria carriera, può essere uno stage.

La Compagnia Naturalis Labor cerca Danzatori e Danzatrici per la nuova creazione 2018 e per la ripresa di alcuni spettacoli in repertorio. Si richiedono solida formazione e comprovate esperienze professionali in danza contemporanea. L’audizione è solo su invito e si svolgerà a Vicenza sabato 9 dicembre 2017, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, presso la Sala Prove della Compagnia Sala Cristallo, contrà Mure Porta Nova 3. Per candidarsi inviare entro il 30 novembre 2017 il proprio curriculum vitae con foto e video reel (link youtube o vimeo) a organizzazione@naturalislabor.it.
Consulta il sito

Metropolis Produzioni, casa di produzione culturale con sede a Lucca, cerca diverse figure per i settori Marketing e Comunicazione, Fundraising, Contabilità e Amministrazione, Segreteria. Sono richieste conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta), ottima capacità relazionale, capacità di lavorare con scadenze brevi ed urgenti, capacità di lavorare in team e in autonomia, ottima conoscenza del pacchetto office. Per presentare la propria candidatura è possibile mandare il proprio C.V. a produzione@metro-polis.it.
Vai alla pagina lavora con noi

La rete televisiva TV2000 cerca profili per l’area di produzione e l’area tecnica, tra cui: Assistente ai programmi, Assistente alla regia, Programmista, Regista, Operatore di ripresa, Operatore luci. Per candidarsi basta andare sul sito alla sezione lavora con noi, compilare il form e allegare il curriculum vitae.

Cinecittà World è alla ricerca di personale da inserire in diversi settori: dal settore Attrazione, alla Ristorazione all’accoglienza, alle risorse umane al marketing e vendite. Attualmente si selezionano figure nella Ristorazione per la notte di Capodanno: aiuto cuoco, addetti al banco e bar, camerieri, itineranti e addetti al lavaggio.
Consulta la pagina ufficiale

Scugnizzi Animazione seleziona animatori/animatrici, ballerini, coreografi, scenografi, costumisti, tecnici suono/luci/video, musicisti e cantanti di piano-bar da inserire presso i suoi villaggi turistici. Si offrecontratto a tempo determinato. Per partecipare occorre avere già compiuto i 18 anni, avere una disponibilità di tempo di almeno 2 mesi continuativi, luglio e agosto (meglio se 3/4), avere esperienze o passioni inerenti le professionalità richieste dalla vita del villaggio, avere una attitudine alla vita e al lavoro di gruppo.
Consulta il sito ufficiale

Rbw Animation Studios è alla ricerca delle seguenti figure: Modellatore, Surfacing Artist, Rigger, Groomer artist. Fondamentale una precedenteesperienza in uno studio di animazione, ottima attenzione ai dettagli, capacità di lavorare per scadenze e in team, capacità di lavorare su più progetti, rispettando le priorità e risolvendo in autonomia i problemi.
Per ulteriori dettagli consulta le posizioni aperte

ATS, nota agenzia di animazione, ricerca Animatori, Ballerini e Coreografiper importanti strutture in Grecia e in Italia. Requisiti necessari sono: buona preparazione nella danza e capacità di insegnamento. Per candidarti all’offerta, invia il CV e una fotografia all’indirizzo di posta elettronica:info@animationtourism.com. Per ogni ulteriore informazione, visita il sito!

Ayno, azienda dedicata all’integrazione di audiovisivi professionali, seleziona un Tecnico Istallatore Audio, Video, Videoconferenza, a Milano. Sono richiesti: diploma in Telecomunicazioni/Elettronica, buona conoscenza dell’inglese, esperienza nella realizzazione di impianti audio, video e sistemi di controllo, conoscenza di base di networking e del protocollo di comunicazione TCP/IP, di sistemi video Polycom/Tandberg Cisco e di multimedia containers. Invia il tuo CV all’indirizzo e-mail: job@ayno.it e visita il sito

Lo IALS,  Centro Nazionale di Danza, Musica e Teatro, ricerca Ballerineresidenti a Napoli, per spettacolo di varietà retribuito. Per candidarti, invia il CV e due foto al seguente indirizzo di posta elettronica:produzioneteatrale@fastwebnet.it, entro il giorno 16 novembre 2017.
Per informazioni, visita il sito

One day offre uno stage semestrale per Videomaker. Richiesta conoscenza dei principali programmi di montaggio (After effect, Adobe Premiere, Sony Vegas), passione per la comunicazione visiva e web. La figura professionale si occuperà di progettazione, realizzazione e montaggio di video (interviste, tutorial, etc.).
Candidati sul sito

Intertwine cerca un Visual content manager. Richiesta conoscenza della Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign), esperienza nella creazione e gestione di contenuti sui social media, pregressa esperienza nella comunicazione visiva, esperienza nell’uso di programmi di editing video e montaggio (After effects, Premiere).
Candidati sul sito

Ciaopeople cerca un Videoreporter freelance per le sedi di Milano, Romae Palermo. Richiesta precedente esperienza nella realizzazione di contenuti video per il digitale, pagina web con i lavori svolti. La figura professionale dovrà occuparsi della proposta del servizio video, della sua realizzazione, del montaggio.
Candidati sul sito

L’azienda Suono e Immagine di Ferrara, ricerca un Tecnico installatore eallestitore, un fonico specializzato e un tecnico luci. Per tutte e tre le posizioni, il luogo di lavoro sarà nel nord Italia, vediamo nel dettaglio le offerte. Per il tecnico installatore/allestitore è previsto un contratto CCNL per un impiego full time; è richiesta flessibilità e disponibilità ad effettuare straordinari, capacità ed esperienza a lavorare su impianti elettrici/elettronici; competenze informatiche; abilità di montaggio e assistenza su tecnologie audio-video per eventi; capacità di relazionarsi con il cliente e nella schedulazione e nella logistica del magazzino.
La sede di lavoro sarà a Ferrara.
Per la posizione di Fonico specializzato, è previsto un contratto di freelance e non sono specificate competenze ulteriori oltre quello del ruolo. Altrettanto per il tecnico luci, anche per questo profilo è previsto un contratto da freelance e nessuna richiesta ulteriore di competenze oltre quelle del ruolo.
La sede di lavoro per queste due ultime posizioni è il nord Italia.
Per candidarsi, compila il form sul sito dell’azienda

L’internet Company Interact cerca uno Speaker per radio o TV (voce maschile o femminile) per collaborazioni finalizzate alla realizzazione di spot, documentari, doppiaggi. Costituisce titolo preferenziale, la disponibilità della suite Home Recording Studio, in grado di ricreare uno studio di registrazione casalingo. Per la candidatura sono richiesti i progetti audio realizzati ed è consigliato l’invio del CV e gli showreel audio.
Per candidarti, vai alla sezione apposita del sito

La RAI Ragazzi cerca per i suoi programmi TV Presentatori/Presentatricitra i 18 e i 20 anni: fondamentale la passione per i social network, la musica, il cinema. Per candidarsi, compilare il form al sito dei casting RAI e postare un video di massimo 60 secondi in cui racconti a cosa sei più appassionato.

La Fondazione Teatro di San Carlo seleziona Stagisti per la Direzione Affari Istituzionali e Marketing. Il candidato ideale ha una laurea in Discipline delle Arti e dello Spettacolo o in Marketing e in Economia e una buona conoscenza delle principali applicazioni di Office Automation e della lingua inglese. Lo stagista sarà da supporto nelle attività educational e di promozione al pubblico e nelle relazioni con gli spettatori.
Per candidarti vai sul sito

Fema è alla ricerca di Maschere teatrali ambosesso. Al personale assunto verrà offerto un percorso formativo di alto livello professionale, e gli oneri previdenziali, assistenziali e assicurativi previsti dalle leggi vigenti.
Per candidarti compila il form sul sito allegando una foto al proprio curriculum vitae

Il Teatro comunale di Pergine, in Trentino Alto Adige, offre un’opportunità di Stage con accreditamento presso l’Università degli studi di Trento. Alla persona selezionata verrà offerta un’esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi culturali, della compilazione di bandi nazionali ed europei e nel settore della comunicazione.
Per candidarti vai sul sito

Il Teatro Regio di Torino ha indetto due selezioni per Primo flauto con obbligo dell’ottavino e della fila e per Artista del coro – Soprano. I bandi scadranno rispettivamente il 28 e il 29 novembre 2017. Per candidarsi è necessario compilare l’apposita domanda di ammissione.
Consulta i bandi sul sito

Il gruppo televisivo Fox Networks Group Italy ricerca diverse figure da inserire presso le sedi di Milano e Roma. Le posizioni aperte riguardano: Sales Agent National Geographic, Licensing & Merchandising Manager National Geographic, Digital Sales & Partnerships Manager, Media Sales & Partnerships Manager. L’emittente offre, inoltre, l’opportunità di unostage per neolaureati nell’area Programming- Entertainment Channels.
Vai alla pagina delle offerte

Per mediometraggio retribuito a cura di Giulia Bassoli, a Milano, si ricercanoAttori e Attrici protagonisti e secondari. In particolare, il casting è rivolto alle seguenti figure: una figura maschile di età compresa tra i 35 e i 60 anni, una figura femminile tra i 35 e i 60 anni e una figura femminile tra i 15 e i 24 anni.
Per candidarsi inviare una mail a darkeneproduction@outlook.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *