Cultura, Economia, Moda, Salento, Turismo

LECCE, LA SFILATA DI “DIOR” SI FARA’ IL PROSSIMO 22 LUGLIO.

LECCE – Maria Grazia Chiuri torna nel suo Salento con la sfilata Dior Cruise che sarà presentata il 22 luglio prossimo a Lecce dopo aver rinunciato alla presentazione prevista per il 9 maggio (CLICCA QUI) presentazione prevista per il 9 maggio e cancellata a causa della pandemia da Coronavirus.

La Location che esaltera’ la cruise della griffe francese sarà Piazza Duomo.

Maria Grazia Chiuri, molto legata a Tricase e al Salento, nominata da Emiliano a capo del Gruppo strategico per la Puglia,  (LEGGI QUI) organismo che avrà il compito di elaborare e proporre misure necessarie per favorire la ripresa graduale nei diversi settori delle attività sociali, economiche e produttive e disegnare un modello di sviluppo per l’area nei prossimi anni, appena si è presentata la possibilità non s’è persa d’animo e ha rimesso in moto la macchina organizzativa.

L’annuncio che tutti attendevamo è finalmente ufficiale: la sfilata Cruise di Christian Dior a Lecce si farà.

“Nel rispetto delle prescrizioni vigenti” ha appena annunciato in conferenza stampa Piero Beccari, presidente e CEO di Christian Dior Couture “ma sarà un vero show” 

Lecce e la Puglia, la loro bellezza, la loro cultura e tradizione, potranno farsi apprezzare, conoscere e ammirare da tutto il mondo. Grazie a Piero Beccari, a Mariagrazia Chiuri, a Monsignor Michele Seccia.

Questo straordinario risultato, che arriva dopo mesi di lavoro e passione, è una dichiarazione d’amore per la nostra città, oltre ogni difficoltà.

Il più potente spot di promozione che la Puglia, il Salento, Lecce potessero immaginare è divenuto realtà.”

Questo l’annuncio dato dal Sindaco di Lecce Carlo Salvemini su facebook.

PROTAGONISTA DELLA SERATA SARA’ “LA NOTTE DELLA TARANTA”.

Una straordinaria opportunità per la musica del Salento riconosciuta dall’eccellenza internazionale, ha commentato il presidente della Fondazione Massimo Manera. Abbiamo incontrato Maria Grazia Chiuri il 3 marzo scorso poco prima della chiusura per l’emergenza Covid e durante questi mesi abbiamo ottimizzato il progetto che prevede la presenza in piazza Duomo dell’Orchestra Popolare Notte della Taranta, dell’Orchestra Sinfonietta di Roma dirette dal maestro concertatore Paolo Buonvino, e del corpo di ballo della Taranta.

La collaborazione con Dior premia il cammino percorso dalla Fondazione nella promozione e valorizzazione della pizzica salentina nel panorama internazionale. Ringraziamo Maria Grazia Chiuri per aver fortemente creduto in noi”. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *