• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Salento, Turismo

LECCE TRA LE CENTO CITTA’ PIU’ CONVENIENTI AL MONDO

SALENTO – Ancora un riconoscimento di prestigio a livello nazionale e internazionale, sancito da Trivago uno dei siti “colossi” del web. Per il secondo anno consecutivo  Lecce e’ al 36° posto tra le destinazioni più convenienti del mondo ed e’ la seconda città italiana dopo Trapani  nella classifica del Trivago Best Value Index 2016 che, giunto alla terza edizione, traccia annualmente una graduatoria delle destinazioni con il migliore compromesso tra qualità e prezzo degli hotel. 

Un vero e proprio giro del mondo all’insegna della convenienza. Giunto alla terza edizione, il trivago Best Value Index premia le 100 città con il miglior rapporto tra qualità e prezzo medio delle loro strutture ricettive da visitare nel 2016. 

Al vertice svetta Fenghuang, antico centro nella zona sud-est dell’immenso territorio cinese, mentre è Trapani a portare in alto l’orgoglio tricolore, prima città italiana che si piazza al 18esimo posto che entra per la prima volta in classifica e conquista uno straordinario 18esimo posto globale con una valutazione del 95,8%.

Lecce riesce nell’impresa di confermare la 36esima posizione dello scorso anno con una valutazione del 94,95%. Ottimo risultato anche per le new entry Cagliari (55esima; 95,06%) e Lucca (89esima; 91,32%).

La Classifica completa è disponibile al seguente LINK

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *