• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Giustizia, Scuola, Tricase

IL LICEO COMI DI TRICASE SULLA NAVE DELLA LEGALITA’

La città di Tricase è stata ben rappresenta in questa importante iniziativa a sostegno della cultura della legalità e della cittadinanza attiva.

Anche quest’anno è giunta nel porto di Palermo la Nave della Legalità, partita da Civitavecchia, con a bordo un migliaio di studenti, provenienti da tutta Italia, per partecipare alla cerimonia di commemorazione in ricordo del sacrificio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.

Alla cerimonia presieduta dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha preso parte anche una delegazione del Liceo “Girolamo Comi” di Tricase.

Il gruppo formato da quattro studentesse e due docenti è stato presente al viaggio sulla Nave della Legalità, in seguito alla partecipazione al concorso nazionale indetto dalla Fondazione Falcone per ricordare i giudici Falcone e Borsellino e le altre vittime delle stragi.

Quest’anno il tema del concorso era: “Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi – Ricordare per crescere”. Il Liceo “G. Comi” è risultato il vincitore regionale per le scuole di secondo grado della Puglia.

La città di Tricase è stata ben rappresenta in questa importante iniziativa a sostegno della cultura della legalità e della cittadinanza attiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *