• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Provincia di Lecce, Religione, Solidarieta'

“L’INFANZIA CHE SORRIDE”, PROGETTO DI SOSTEGNO AI BIMBI CON PATOLOGIE REUMATICHE

“L’infanzia che sorride – Sportello sociale per le famiglie con bambini affetti da patologie reumatiche croniche e patologie rare” è il tema del progetto che verrà presentato domani, mercoledì 9 novembre, alle ore 10, a Palazzo Adorno a Lecce.

L’iniziativa, sostenuta da Chiesa Valdese con i fondi dell‘8 x 1000 e patrocinata dalla Provincia di Lecce, nasce da un lungo percorso che APMAR Onlus ha intrapreso per affiancare, nella loro quotidianità, i bambini con patologie reumatiche e rare, definendo strategie sempre nuove per generare un clima in grado di migliorare la loro qualità di vita.

Gli obiettivi principali del progetto sono diversi: facilitare l’accesso alle informazioni, sostenere le famiglie, ridurre le difficoltà che troveranno nel percorso per affrontare la malattia, far comprendere quanto sia importante intervenire con una diagnosi precoce e con la giusta terapia.

Per illustrare tutte le azioni e i particolari del significativo progetto interverranno all’incontro il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’assessore al Welfare della Regione Puglia Salvatore Negro, il sindaco di Lecce Paolo Perrone, l’assessore alle Politiche Sociali e Politiche Educative del Comune di Lecce Nunzia Brandi, il presidente di Apmar Onlus Antonella Celano, la progettista Apmar Onlus Raffaella Arnesano, il pastore della Chiesa Valdese Bruno Gabrielli, il pediatra Francesco La Torre e la psicologa Annalisa Sticchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *