Domani, lunedì 18 settembre sera (ore 21,00 circa) lo Chef tricasino Guido Grasso sarà tra i 4 concorrenti di “Chopped” il nuovo spettacolo su Food Network (canale 33) condotto da Gianmarco Tognazzi.
Lo spettacolo metterà alla prova 4 cuochi professionisti che si sfideranno tra di loro fino a che non ne rimarrà soltanto uno. L’obiettivo è quello di comporre un menù di 3 portate con singoli ingredienti conosciuti pochi secondi prima del via.
A giudicare i concorrenti, in base ai criteri di gusto, creatività e presentazione, ci saranno tre chef di fama internazionale: Rosanna Marziale, Philippe Léveillé e Misha Sukyas.
Un solo vincitore per ogni puntata. Chi perderà sara “chopped”, “Tagliato fuori”.
Dopo un’esperienza ventennale in Italia e all’estero e dopo quattro anni passati al timone del ristorante Ma’n’gio di Tricase, Chef Guido Grasso è approdato all’Est Hotel, prestigiosa struttura ricettiva di Santa Cesarea Terme.
“Sono onorato di essere stato scelto e selezionato per la prima edizione di Chopped Italia – afferma Guido Grasso, – durante la gara ne vedrete delle belle, Chopped è una gara culinaria mozzafiato in cui devi essere pronto a reagire mettendo in campo creatività sangue freddo perche’ in cucina si hanno pochi secondi per decidere un piatto con 4 ingredienti inusuali, e a sorpresa, e pochi minuti per prepararlo ed impiattarlo”.
Tutti sintonizzati alle 21,00 sul canale 33 del digitale terrestre domani sera per sostenere lo Chef Guido Grasso.