• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Salute

“LO SPECCHIO DI EVA” INCONTRI IN ROSA PER LE DONNE COLPITE DA TUMORE AL SENO.

Proseguono gli appuntamenti dell’Associazione Sos per la Vita Onlus, nell’ambito del progetto “Lo specchio di Eva”, realizzato grazie al contributo della Susan Komen Italia. Gli incontri sono aperti al pubblico, a donne guerriere che hanno conosciuto il cancro, a chi conduce la sua battaglia quotidiana per sostenere la propria famiglia, a chi vorrebbe combattere il malessere della solitudine attraverso l’apertura alla luce della vita ecc.

Le donne, sono un po’ come i fiori, se cerchi di aprirli con forza i petali restano in mano ed il fiore muore, solo attraverso il calore esse si schiudono. Con “Lo specchio di Eva” vogliamo perciò promuovere il Ben-essere individuale attraverso la condivisione di gruppo, per essere vere protagoniste del miglioramento della qualità della vita, a partire dalla dimensione individuale per poi confluire a quella relazionale, di coppia, familiare e lavorativa.

La nostra salute fisica e psicologica dipende dalla possibilità che ci concediamo di partecipare alla vita sociale, attraverso l’incremento della propria autostima e riscoprendo il piacere delle relazioni sociali. In un’epoca sempre più “globale” è necessario porre attenzione all’aspetto umano, della persona, al coraggio di parlare per ritrovare il proprio equilibrio ed il proprio posto nel mondo!

Vi aspettiamo presso la sede di Sos per la Vita Onlus, via Giovanni Paolo II, angolo Via Pistoia a Lecce, ore 17,30 nelle giornate di:

  • Giovedì 10/12/2015 “Il linguaggio delle Emozioni, viaggio nel mondo delle emozioni e della nostra capacità di riconoscimento, come convivere con gli stati emotivi che accompagnano la nostra esistenza;
  • Martedì 15/12/2015 “Come dice Charlie Brown: anche le mie ansie hanno l’Ansia! Trucchi per affrontarle efficacemente”
  • Martedì 29/12/2015 “ Mi son scordata di me…Immagini della memoria, tecniche ed esercizi pratici per rafforzarla e conservarla”
  • Martedì 12/01/2015 “Sogno o son desta? Dimensione onirica e messaggi inconsci del sogno”
  • Martedì 26/01/2015 “Stress! Training autogeno e tecniche di rilassamento ascoltare la respirazione ed il proprio corpo”
  • Martedì ‘02/02/2015 “Carattere e personalità, quanto sono s-conosciuta a me stessa”

Per contatti dott.ssa Lucia Ianne-Psicologa, Psicoterapeuta- cell. 380-1887467 o scrivete a iannelucia@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *