TRICASE PORTO – Momenti di panico quelli vissuti nella mattinata di oggi domenica 12 luglio sulla spiaggetta di Tricase Porto per soccorrere una ragazza in mare.
Il fatto è accaduto verso le 12,30 circa quando una ragazzina di circa 7-8 anni ha accusato un malore mentre era in acqua.
A notare il corpo della ragazzina galleggiare con la faccia sott’acqua una bagnante che l’ha prontamente soccorsa girandola dando l’allarme. Successivamente altri bagnanti l’hanno tirata fuori dall’acqua.
Per fortuna a fare il bagno nelle vicinanze, c’erano due medici, un dottore ed una dottoressa che sono subito intervenuti praticando le manovre del caso per tenerla in vita e farle espellere tutta l’acqua bevuta.
Successivamente sono giunti sul posto i sanitari del 118 che hanno continuato a farle cacciare l’acqua per poi trasportarla presso l’ospedale “Cardinale Panico”. Le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.
esperienza durissima io sono il bagnante che ha preso la piccola Giorgia ma volevo dire che con l’aiuto dei miei amici che hanno subito iniziato a soccorrere la piccolina con le loro esperienze lavorative ma è stato rapido l’intervento del medico e dell’infermiera che si sono resi partecipi al salvataggio della bambina, veloce pure l’intervento del 118 con dei medici professionisti che hanno subito intervenuto a soccorrere Giorgia. speriamo la bambina si riprenda al più presto e continuiamo a ringraziare l’intervento di tutta la spiaggia