• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Cultura, Marina Serra, Musica, Salento, Tricase

MARINA SERRA, ALBA LOCOMOTIVE: “NOA” IN CONCERTO 28 LUGLIO/29 LUGLIO

TRICASE – L’ALBA LOCOMOTIVE è uno dei momenti musicali più suggestivi che si possano vivere all’interno dell’esperienza del Locomotive Jazz Festival, diventando quasi un rito estivo per salentini e visitatori.

Quest’anno sarà la notte tra il 28 e il 29 luglio quella in cui la località di Marina Serra inizierà a riempirsi di note, emozioni e sorrisi, grazie soprattutto alla presenza di Noa, l’artista israeliana che con la sua voce ha ammaliato e commosso intere platee in tutto il mondo.

Si inizierà alle 4.00 del mattino e si proseguirà fino a quando il sole, ormai spuntato, avrà illuminato a giorno l’atmosfera.
Aspetteremo l’alba Locomotive insieme a Gigi Mangia, seguito da jam session live con Locomotive giovani e altri ospiti.

Noa è il perfetto coronamento di un’alba in musica. Le sue influenze musicali, dal jazz, al rock americano, ai suoni mediorientali, sapranno come addolcire una notte estiva e regalare al pubblico del Locomotive un’esperienza sensoriale indescrivibile. La cantante e la sua band suoneranno i loro grandi successi e i brani del loro ultimo lavoro discografico, “Love Medicine”.

Un lavoro musicale in cui la cantante, come ormai da tempo afferma in testi e interviste, ha ha dato seguito alla sua ricerca dell’essenza dell’amore, un’esperienza vasta, globale, coinvolgente, in cui ritrovare l’armonia con il mondo e l’annullamento delle opposizioni e dei conflitti. Accogliere un nuovo giorno con il suo canto sarà un momento catartico, un istante in cui proveremo a rintracciare anche noi, tutti insieme, le radici di quell’armonia universale che, distrattamente, troppo spesso ignoriamo.

PROGRAMMA
– Dalle ore 22.00, Masseria Abbracciavento, C. da Cupole: ‘DA QUESTA PARTE DEL MARE’, letture a cura del prof. GIGI MANGIA (letture tratte dal libro di GianMaria Testa).
A seguire ASPETTANDO L’ALBA LOCOMOTIVE: Jam session live con LOCOMOTIVE GIOVANI e OSPITI, dj set

Le navette per il concerto partono dalla Masseria Abbracciavento

– Ore 4.00, Marina Serra: NOA & BAND – “LOVE MEDICINE”. NOA voce e percussioni, GIL DOR chitarra e dir. musicale, ADAM BEN-EZRA contrabbasso, GADI SERI percussioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *