• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Agricoltura, Ambiente, Cultura, Marina Serra, Tricase

MARINA SERRA – VENERDI’ 3 MARZO “FA’ LA COSA GIUSTA”…LA FESTA!!!

TRICASE – In occasione della fiera di Milano “Fa la cosa giusta” (www.falacosagiusta.org), che si terrà il 10,11 e 12 marzo a Milano, le Associazioni Coppula Tisa, Le mamme del Borgo, Diritti a Sud, Ritorno alla terra e Salento Bici Tour hanno deciso di collaborare in modo sinergico per promuovere la nostra realtà territoriale con uno stand intitolato “Corto circuito sostenibile, l’altro Salento.”, nel padiglione numero 3 di Fiera Milano City, queste realtà porteranno la testimonianza della nostra cittadinanza attiva .

Per molti di noi il percorso è già cominciato grazie al progetto “GALLERY DELLA CITTADINANZA ATTIVA” promosso e organizzato dall’Associazione Coppula Tisa, presso il Celacanto.

All’ interno dello stand accoglieremo un mercatino solidale con i prodotti di alcune delle virtuose aziende agricole e agriturismo del territorio e naturalmente la preziosa salsa di pomodoro SfruttaZero preparata dagli amici di Diritti a sud. Nel programma culturale dei tre giorni di fiera saranno previsti forum e conferenze sulle tematiche legate alla cittadinanza attiva su cui tanto abbiamo lavorato!

Per festeggiare tutti insieme, l’oneroso compito di rappresentanza del “altro salento” abbiamo deciso di fare una festa, coinvolgendo le realtà musicali, che si distinguono sulla scena musicale salentina per originalità e bravura.

Saranno nostri ospiti “Doi Lampi”, con Donatello Pisanello e Lamberto Probo, fondatori di Officina ZOE’, che porteranno i loro organetti e percussioni salentine tra tradizione e innovazione, rivisitazioni e improvvisazioni, ieri e oggi in un mix di folk, jazz, avanguardia e sperimentazione, Le Anime Salve con le loro storie musicali, contaminate tra tradizione e sperimentazione, i Jeangot che porteranno il Gypsy Jazz, Swing Manouche, Jazz Europeo del primo ‘900, Massimo Donno cantautore Etno-Folk-Swing, Kiri4 con le loro pizziche, tarantelle, tammurriate, musica popolare dal Sud Italia e Adriana Polo la cantautrice salentina in grado di pizzicare le corde dell’anima.

Vi aspettiamo venerdi’ 3 marzo dalle 20.30 al Celacanto (Marina Serra), mangeremo, berremo e ascolteremo musica dal vivo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *