• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Meteo, Salento

METEO – ADDIO ALL’ESTATE, FORTE MALTEMPO E BRUSCO CALO TERMICO IN ARRIVO.

SALENTO – Un nuovo ciclone mediterraneo (non un uragano, ma una comune circolazione depressionaria particolarmente profonda) si sta formando in queste ore tra le isole maggiori e la Tunisia ed entro domani attraverserà Basso Tirreno ed Alto Ionio, per poi sfilare venerdì verso la Grecia. Durante la sua marcia verso levante, come evidenziato dalle nostre mappe meteorologiche, apporterà diffuse condizioni di maltempo su tutte le regioni meridionali italiane, coinvolgendo in larga parte anche Puglia e Basilicata.

La nuvolosità estesa e compatta presente già dal mattino tenderà difatti a diventare più minacciosa nella seconda metà della giornata con qualche pioggia serale in arrivo verso potentino e area ionica. Tra la notte e la mattinata di domani lo spostamento del centro di bassa pressione a ridosso della Puglia salentina favorirà una recrudescenza delle precipitazioni su gran parte delle nostre regioni, con fenomeni che potranno risultare abbondanti e a tratti temporaleschi su tutti i settori centrali e meridionali, meno intensi e battenti su quelli più a nord. Domani venti in deciso rinforzo da Nord Est con temperature in progressiva diminuzione.

Fonte: www.meteonetwork.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *