• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Clima, Salento

METEO: IL CALDO SARA’ SPAZZATO VIA DAL MAESTRALE, IN NOTTATA CAMBIO DI CIRCOLAZIONE

ILCALDO HA LE ORE CONTATE, STASERA E STANOTTE COMINCERA' AD AFFLUIRE ARIA PIU' FRESCA. DOMANI E DOPODOMANI CALO NETTO DELLA TEMPERATURA E FINE DELLA QUINTA ONDATA DI CALDO.

La parte più avanzata dell’aria fredda, ossia il fronte freddo (linea blu coi triangolini), sta in queste ore attraversando la Puglia (netto calo termico su zone settentrionali) e, attualmente, è ormai alle porte del Salento.
Il caldo africano batte finalmente in ritirata!

Il fronte freddo, in seno alla circolazione depressionaria Hartmut IV, spazzerà via il gran caldo anche dal Salento, entro la notte e le prime ore di domani, grazie all’arrivo di tesi venti di maestrale.

Primi timidi segnali di cambiamento già nella seconda parte della giornata di oggi, quando avremo un graduale e progressivo rinforzo dei venti occidentali, con conseguente moto ondoso in aumento, soprattutto in riferimento al Mar Ionio e ai settori settentrionali dell’Adriatico.

Il tratto di mare, invece, compreso approssimativamente tra Torre dell’Orso e il lato orientale del Capo di Leuca, al riparo dai venti occidentali, continuerà ad essere poco mosso per tutta la giornata.

www.supermeteo.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *