• Tricasenews.it è ancora in fase di aggiornamento, vi chiediamo un po' di pazienza qualora dovessero presentarsi rallentamenti o difficoltà nella navigazione. Grazie!
Eventi, Miggiano

MIGGIANO: 5° RADUNO STATICO DI AUTO E MOTO D’EPOCA

Si svolgerà nella mattinata di domenica 10 settembre, a Miggiano (Le), il 5° Raduno Auto e Moto d’Epoca “USAlentu”.

Centinaia di appassionati delle due e quattro ruote “classiche” si ritroveranno, a partire dalle ore 09:00, in Piazza Giovanni Paolo II (la piazza adiacente al Quartiere Fieristico “Expo 2000”) per esporre i loro mezzi che verranno apprezzati dagli spettatori sempre numerosi.

Anche per questa edizione la A.S.D. miggianese guidata dal Presidente Adamo COSI ha seguito il programma abituale pur introducendo delle novità. Quest’anno il Raduno sarà statico in quanto è stata eliminata la tradizionale “passeggiata” per le strade cittadine che concludeva la manifestazione.

Come sempre la “USAlentu” ha puntato su un’iniziativa collaterale: la scelta è caduta sullo spettacolo che offriranno i soci del S.A.E.M.S.-Squadrone Aereo Eli Modellistico Salentino, l’associazione di Aeromodellisti di Galatina fondata nell’estate del 2011. Gli appassionati del gruppo sono già stati ospiti della seconda edizione del raduno, nel 2014, quando con le loro evoluzioni hanno fatto registrare il tutto esaurito in termini di pubblico. E, proprio gli spettatori, sono rimasti talmente tanto entusiasti delle evoluzioni effettuate con i vari modelli radiocomandati da chiedere alla “USAlentu” di ripetere l’esperienza.

Durante la manifestazione i soci si del S.A.E.M.S. si esibiranno in dimostrazioni aeree con le riproduzioni, sia a scoppio che a propulsione elettrica, di aerei della 2^ guerra mondiale, di caccia, di jet, e acro/3d. Ma ci sarà anche spazio per i droni ed i modelli autocostruiti. Inoltre, ci sarà anche un momento dedicato ad una gara per Droni FPV Race ad alta velocità ed uno dedicato alle auto radiocomandate.

Altra novità è il 1° CONCORSO DI DISEGNO PER BAMBINI dal titolo: “Come vedo le auto e le moto del passato?”

La partecipazione al concorso è rivolta ai bambini dai 6 ai 10 anni di età ed ogni bambino può partecipare con un solo disegno che dovrà attenersi al tema del concorso.

I disegni verranno giudicati per la creatività, per come attengono al tema del concorso e per la qualità tecnica ed estetica.

Il 1° Classificato verrà premiato, durante lo svolgimento del Raduno, con un fantastico DRONE TWO DOTS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *